News

12 Ottobre 2021

Pulizia caditoie, taglio vegetazione infestante e successivo spazzamento meccanizzato, attenzione ai divieti di sosta. Ecco dove e quando

Proseguono gli interventi per la pulizia delle caditoie, il taglio della vegetazione infestante con successivo spazzamento meccanizzato in città.
A tal proposito, il sindaco Giovanni Maria Arena ha emanato la nuova ordinanza con i divieti di sosta nelle zone interessate dai lavori (ord. n. 59 del 11/10/2021), per consentire alla ditta Viterbo Ambiente di provvedere a tali servizi senza la presenza di veicoli parcheggiati.
Il provvedimento prevede pertanto il divieto di sosta veicolare con rimozione coattiva dei veicoli, o, se necessario, l’interruzione o la modifica della circolazione.

Domani 13 ottobre, dalle ore 14 alle ore 19, in via Treviso, via Friuli e via Gorizia è previsto l’intervento di pulizia alle caditoie.
Il taglio della vegetazione infestante e il successivo spazzamento meccanizzato si svolgerà invece con il seguente programma: in via Monte Sacro il 14 ottobre, in via Leonardo Murialdo il 15 e 16 ottobre, e in via Daniele Manin e piazza dell’Ortigara il giorno 18 ottobre, dalle ore 6,30 alle ore 15.

“Proseguono gli interventi riguardanti la pulizia dei pozzetti, delle griglie e delle caditoie stradali, il taglio della vegetazione infestante con successivo spazzamento meccanizzato – ha spiegato il sindaco Arena -. Per consentire la completa riuscita del servizio è fondamentale che non ci siano macchine in sosta. Chiediamo pertanto ai proprietari dei veicoli di non parcheggiare nei luoghi, nei giorni e negli orari interessati da tali interventi. Gli operatori avranno così modo di garantire un servizio migliore ed efficiente”.
Sui luoghi degli interventi, 48 ore prima, sarà comunque collocata apposita segnaletica che indicherà i dettagli del provvedimento.

Ultimi articoli

News 18 Luglio 2024

Case minime, si lavora per il completamento degli interventi

Le due palazzine per l'emergenza abitativa, conosciute anche come case minime, sono interessate da lavori finalizzati all’ottenimento di un edificio sicuro, riqualificato e efficiente sotto il profilo energetico.

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

News 17 Luglio 2024

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

News 17 Luglio 2024

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.

torna all'inizio del contenuto