News

18 Novembre 2021

Il sindaco Arena conferisce attestato di merito alla campionessa di Muay Thai Sveva Melillo

La consegna del riconoscimento lo scorso martedì, nella sala rossa di palazzo dei Priori. Presenti anche l’assessore De Carolis e il consigliere Achilli

Attestato di merito sportivo a Sveva Melillo. Martedì scorso, il sindaco Giovanni Maria Arena, nella sala rossa di palazzo dei Priori, ha conferito il riconoscimento all’atleta viterbese, rappresentante del Muay Thai Camp Viterbo, per aver conseguito, lo scorso 4 settembre, a Giove, il titolo internazionale del World Muay Thai Council (WMC Muay Thai Against Drugs). “Mi congratulo con Sveva per il recente titolo conquistato – ha detto il sindaco Arena mentre firmava l’attestato di merito -: un titolo che va ad aggiungersi agli altri successi ottenuti in passato. Viterbo ha delle grandi eccellenze sportive. Giovani con la passione per una disciplina sportiva, che con fatica e sacrificio hanno creduto nelle proprie capacità e hanno guardato lontano. E Sveva ne è un bellissimo esempio”.

A congratularsi con Sveva Melillo anche l’assessore allo sport Marco De Carolis e il consigliere comunale delegato ai rapporti con le società e le associazioni sportive Matteo Achilli, presenti entrambi all’incontro a palazzo dei Priori. Insieme all’atleta viterbese, oltre ai genitori, anche i coach Daniele Marinetti e Stefano Di Pietro.

“Sei una grande campionessa – ha sottolineato l’assessore De Carolis rivolgendosi all’atleta – e Viterbo te ne rende merito. I successi dei nostri giovani sportivi sono il frutto dell’impegno di più parti: quello degli stessi atleti in particolar modo, ma anche quello dei coach e dei famigliari. Una squadra che lavora unita aiuta fisicamente ed emotivamente nel raggiungimento di grandi risultati”.

“Sveva guarda davvero lontano – ha aggiunto il consigliere delegato Achilli riallacciandosi alle parole del sindaco Arena – . La nostra atleta è fresca di convocazione con la nazionale italiana Federkombat Muay Thai -54 kg. A dicembre parteciperà agli IFMA World Championship 2021 a Bangkok. Un grande in bocca al lupo per l’importante competizione che la attende. Forza Sveva porta ancora in alto i colori della tua e nostra città”.

Ultimi articoli

News 11 Maggio 2024

Nuovi successi per il Gruppo Majorettes Starlight Ferentum di Viterbo, le congratulazioni della sindaca Frontini e dell’amministrazione comunale

Nuovi successi per il Gruppo Starlight Ferentum di Viterbo che ha partecipato al 6° campionato italiano di majorettes Sport, a Montecatini, con altri 27 gruppi majorettes provenienti da tutta Italia. A congratularsi con tutto il gruppo e con le insegnanti la sindaca Chiara Frontini e l’intera amministrazione comunale.

News 10 Maggio 2024

Festa del Santissimo Salvatore, domani 11 maggio la solenne processione. Attenzione alla viabilità

Festa del Santissimo Salvatore, proseguono gli appuntamenti previsti dal programma per l'edizione 2024. Domani, sabato 11 maggio, torna per le vie del centro la solenne processione. A tal proposito, si ricordano i principali provvedimenti riguardanti la sosta e il traffico veicolare nelle vie e piazze del centro storico interessate dall'evento religioso.

News 10 Maggio 2024

Il Comune di Viterbo dà il benvenuto al nuovo segretario generale Noemi Spagna Musso

Il Comune di Viterbo dà il benvenuto al nuovo segretario generale Noemi Spagna Musso. La nomina è stata ufficializzata con apposito decreto a firma della sindaca Chiara Frontini (n. 14 del 9-5-2024).

news_archiviate 10 Maggio 2024

Disinnesco ordigno bellico informazioni per la popolazione

Martedì 7 maggio 2024 FASE DI EVACUAZIONE Alle persone che devono abbandonare le abitazioni si ricorda di portare con sé: Farmaci abituali, telefono cellulare, documenti di identità; Cose indispensabili per i bambini (ricambi, pannolini, giochi poco ingombranti); Occhiali da vista e protesi acustiche.

torna all'inizio del contenuto