24 Novembre 2021

Kit scuola, online l’avviso pubblico. Domande entro il prossimo 10 dicembre

Kit scuola, online l’avviso pubblico per l’anno scolastico 2021-2022. Per la presentazione delle domande c’è tempo fino al prossimo 10 dicembre. A darne notizia è l’assessore alla pubblica istruzione Elpidio Micci, che spiega i dettagli: “L’amministrazione comunale, per garantire il fondamentale diritto allo studio, propone anche per l’anno scolastico 2021-2022 l’iniziativa rivolta in favore delle famiglie con ISEE pari o inferiore a € 13.000,00, i cui figli frequentino la prima classe della scuola primaria. Si tratta dell’assegnazione di un buono acquisto per un “Kit scuola”, contenente, a titolo esemplificativo, uno zaino, un astuccio completo, quaderni, penne, eccetera, del valore di € 75,00 per ciascun figlio frequentante la prima classe della scuola primaria e spendibile presso gli esercizi commerciali accreditati”.

I soggetti interessati all’ottenimento del buono spesa per “Kit scuola” – si legge nell’avviso – dovranno inoltrare le domande entro e non oltre il 10 dicembre 2021 alle ore ore 12, utilizzando il modulo allegato, scaricabile dal sito istituzionale dell’ente alla sezione settori e uffici – settore III cultura, turismo, sport e pubblica istruzione – Avvisi pubblici pubblica istruzione. Alla domanda di ammissione dovrà essere allegata copia della certificazione ISEE in corso di validità e copia del documento di riconoscimento. La domanda di ammissione dovrà essere presentata con le modalità e le tempistiche indicate nell’avviso.
Si ricorda che i richiedenti, per accedere alla selezione, devono essere in possesso dei seguenti requisiti: residenza nel Comune di Viterbo e valore ISEE anno 2021 pari o inferiore a 13.000,00 euro certificabile.

L’amministrazione comunale procederà all’assegnazione del buono spesa agli aventi diritto. La graduatoria verrà stilata in ordine di arrivo delle richieste, farà fede la data e il numero di protocollo assegnato alla richiesta da parte dell’ente. Il contributo verrà erogato alle prime 33 richieste.

La versione integrale dell’avviso (incluso il modello di domanda) è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it → settori e uffici → settore III cultura, turismo, sport e pubblica istruzione → avvisi pubblici pubblica istruzione (https://comune.viterbo.it/avviso-pubblico-alle-famiglie-kit-scuola-a-s-2021-2022/).

Nella stessa sezione, al link https://comune.viterbo.it/avviso-pubblico-per-ladesione-di-librerie-cartolerie-e-cartolibrerie-al-progetto-per-lacquisto-kit-scuola-a-s-2021-2022/ è consultabile l’avviso pubblico per l’adesione di librerie, cartolerie e cartolibrerie, la cui scadenza è fissata per il prossimo 6 dicembre.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’ufficio pubblica istruzione III Settore – Via I. Garbini, 84/B – quinto piano, oppure ai contatti telefonici 0761/348485-0761/348381 – 0761/348354 o all’indirizzo di posta elettronica pubblicaistruzione@comune.viterbo.it .

News 18 Luglio 2024

Case minime, si lavora per il completamento degli interventi

Le due palazzine per l'emergenza abitativa, conosciute anche come case minime, sono interessate da lavori finalizzati all’ottenimento di un edificio sicuro, riqualificato e efficiente sotto il profilo energetico.

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.