24 Novembre 2021

Confsport, Asi Tuscia e comune di Viterbo, insieme per tre giorni di sport al Palamalè

Al Palamalè, lo scorso fine settimana, “Coppa Italia e combinata” e “Grand Prix delle società”, due manifestazioni nazionali di ginnastica ritmica organizzate dalla Confsport Italia APSSD, in collaborazione con ASI Tuscia e con il sostegno del Comune di Viterbo. “È bello vedere tornare a vivere la nostra città e anche le nostre strutture sportive grazie ad eventi come quello promosso da Confsport Italia – ha sottolineato il sindaco Arena complimentandosi con gli organizzatori della tre giorni -. Lo sport nei mesi scorsi è stato particolarmente colpito dalle restrizioni imposte per la pandemia. Finalmente si respira di nuovo quell’entusiasmo e quell’euforia tipiche delle gare sportive”. “Un grande evento agonistico, che ha visto la partecipazione di circa 800 atlete e il coinvolgimento di 39 società sportive – ha sottolineato l’assessore allo sport Marco De Carolis, intervenuto alla manifestazione sportiva insieme al sindaco Arena -. Voglio ringraziare il presidente Confsport Italia Paolo Borroni, associazione di promozione sociale e sportiva, da anni promotrice di eventi a carattere regionale, nazionale e internazionale, e il presidente di Asi Tuscia Gianluca Grancini per la collaborazione. Un evento che non solo ha promosso i sani valori dello sport – ha aggiunto l’assessore De Carolis – ma ha consentito alla nostra città di farsi conoscere e apprezzare dagli stessi protagonisti delle gare. Ricordo infatti che per tre giorni ginnaste, tecnici e accompagnatori hanno soggiornato a Viterbo. Un’ulteriore conferma di come lo sport possa positivamente contribuire allo sviluppo turistico ed economico del nostro territorio”.

News 18 Luglio 2024

Case minime, si lavora per il completamento degli interventi

Le due palazzine per l'emergenza abitativa, conosciute anche come case minime, sono interessate da lavori finalizzati all’ottenimento di un edificio sicuro, riqualificato e efficiente sotto il profilo energetico.

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.