Sbarre dorate, a palazzo dei Priori mercoledi 15 dicembre incontro sulla prevenzione del randagismo

13 Dicembre 2021

Sbarre dorate. Questo il titolo dell’evento in programma nella sala Regia di Palazzo dei Priori il prossimo 15 dicembre, alle ore 9,30, dedicato alla prevenzione del randagismo e all’attività all’interno dei canili. L’incontro, che vedrà l’intervento del sindaco Giovanni Maria Arena, è organizzato dallo Sportello Diritti Animali del Comune di Viterbo e sarà aperto dall’assessore Paolo Barbieri e dal consigliere comunale delegato alla tutela e al benessere degli animali Ombretta Perlorca. Si entrerà poi nel cuore delle principali tematiche della conferenza, ovvero la prevenzione del randagismo e gli aspetti legati al lavoro e alla vita in canile. Il tutto sarà affrontato, analizzato e approfondito grazie al prezioso intervento di tre illustri relatrici. Il primo intervento sarà quello della professoressa Silvana Diverio, titolare di cattedra presso l’Università di Perugia, dipartimento di medicina veterinaria – fisiologia veterinaria, promotrice dell’interessante progetto denominato “Randagiamo”. Nel suo intervento ci si soffermerà anche sull’importanza del volontario in canile e sul ruolo delle singole figure. Il secondo intervento sarà quello della dottoressa Silvana Resta della direzione regionale Salute e integrazione sanitaria della Regione Lazio che affronterà importanti aspetti legati alle normative della nuova e vecchia legislazione riguardante i canili. Il terzo intervento sarà infine quello della professoressa Paola Tintori, responsabile del canile comunale di Perugia, ritenuto un’eccellenza per quanto riguarda il benessere degli animali. Con lei ci soffermerà sulle modalità di stallo e di mantenimento del cane all’interno del canile stesso.
L’evento sarà moderato da Leonardo De Angeli, responsabile Sportello diritti animali del Comune di Viterbo. Obbligatoria la prenotazione al numero 0761 348455.

 

Ultimi articoli

News 23 Novembre 2024

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, evento finale al teatro dell’Unione #cisiAmo

“Perché non è normale!”. Lunedì 25 novembre incontro con le scuole secondarie di II grado presso il Teatro dell’Unione. Proiezione di video, letture di brani da cui far scaturire riflessioni da parte dei componenti del Tavolo permanente contro la violenza di genere. Le scuole invitate parteciperanno in maniera attiva attraverso loro contributi: domande, riflessioni, video, spot.

News 23 Novembre 2024

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo. Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate.

News 23 Novembre 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 23 Novembre 2024

Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni

Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.

torna all'inizio del contenuto