News

21 Dicembre 2021

Rimborso spese soggiorni riabilitativi per persone con disabilità fisica, psichica e sensoriale in carico ai servizi socio sanitari, online l’avviso pubblico

Online l’avviso pubblico per la concessione di contributi finalizzati al rimborso delle spese per soggiorni riabilitativi per persone con disabilità fisica, psichica e sensoriale, in carico ai servizi socio sanitari. Per la presentazione delle domande c’è tempo fino al prossimo 17 gennaio. Ne dà notizia l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna, che spiega: “Anche quest’anno il Comune ha pubblicato l’avviso per il sostegno economico ai soggiorni riabilitativi per le persone con disabilità fisica, psichica e sensoriale, in carico ai servizi socio sanitari. Soggiorni da sempre in programma nei mesi estivi, eccetto quest’anno che per motivi legati alla pandemia, sono stati organizzati durante tutto l’arco dell’anno. I soggiorni rappresentano un momento di prosecuzione e verifica del progetto riabilitativo personalizzato dell’utente, attuato nel corso dell’anno. Non solo. Tale attività di riabilitazione, svolta in un contesto diverso da quello familiare, con l’aiuto di personale specializzato, è un momento significativo di integrazione sociale e sperimentazione di una sempre maggiore autonomia”.
La presentazione della domanda dovrà avvenire attraverso la compilazione dell’apposito modulo allegato A, da far pervenire entro il 17 gennaio 2022 con le modalità indicate nell’avviso.
La versione integrale dell’avviso è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione Settori e uffici > V settore > avvisi pubblici o direttamente al link https://comune.viterbo.it/contributi-finalizzati-al-rimborso-delle-spese-per-soggiorni-estivi-riabilitativi-per-persone-con-disabilita-fisica-psichica-e-sensoriale-in-carico-ai-servizi-socio-sanitari/ .
Il modulo di domanda è reperibile anche ai punti unici di accesso ubicati presso la ASL-Cittadella della Salute-via E. Fermi e presso il punto informativo “servizi alla famiglia” al quartiere Santa Lucia, in via Ferrarin, all’interno dei locali della ex ludoteca.

Ultimi articoli

News 26 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, misure di prevenzione contro fenomeni di sciacallaggio

Bonifica ordigno bellico rinvenuto: le misure antisciacallaggio tra le tematiche affrontate durante la riunione del Comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi questa mattina in Prefettura. Tra i provvedimenti previsti, individuati e concordati in collaborazione con le forze dell'ordine per il prossimo 7 maggio, rientra l'utilizzo di almeno cinque droni per la sorveglianza dell'intera area rossa.

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 26 Aprile 2024

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

torna all'inizio del contenuto