Autoemoteca Avis in piazza del Plebiscito, raccolte 23 sacche di sangue. Due nuovi donatori

23 Dicembre 2021

Ventitré sacche di sangue raccolte lo scorso 17 dicembre a piazza del Plebiscito, in occasione del tradizionale appuntamento, a pochi giorni dal Natale, organizzato dal gruppo donatori Avis in consiglio comunale. Due i nuovi donatori. Grande soddisfazione da parte del presidente del gruppo consiliare AVIS Valter Rinaldo Merli. “Un ottimo risultato, in un momento molto delicato, e un incentivo a fare ancora di più. Un risultato frutto di un proficuo e costante impegno sul campo nell’associazionismo e sul sociale. Una giornata davvero proficua sotto tutti gli aspetti. Ringrazio in primis i consiglieri comunali, amici e conoscenti che hanno garantito il loro prezioso contributo. Un segnale forte verso chi sta combattendo e chi necessita di continue trasfusioni. Tra le ventitré donazioni ci sono anche due nuovi donatori che vanno ad incrementare il patrimonio dell’Avis comunale viterbese. Un ringraziamento al consigliere Massimo Erbetti per il costante impegno, ai consiglieri Stefano Caporossi, Gian Maria Santucci, Sergio Insogna, Letizia Chiatti – aggiunge il presidente del gruppo consiliare donatori Avis Merli, promotore dell’iniziativa, che anche in questa occasione ha garantito la sua donazione –. Grazie alla presidente della consulta comunale del volontariato Donatella Salvatori e agli ex assessori Marco De Carolis e Antonella Sberna. Come di consueto, non è mancato il saluto da parte del sindaco Arena, da sempre amico dell’Avis. Ringrazio anche i dipendenti comunali che hanno donato. Il mio ringraziamento va inoltre al presidente onorario e fondatore del gruppo donatori Avis in consiglio comunale Maurizio Federici, alla sua 122esima e ultima donazione. E naturalmente un ringraziamento speciale al presidente Avis comunale e provinciale Luigi Ottavio Mechelli, per l’importante lavoro che porta avanti ogni giorno per la promozione delle donazioni – conclude il presidente Merli – . Un lavoro ancora più prezioso in questo periodo così difficile e cosi delicato per la sanità in generale, tra virus, vaccini, tamponi e greenpass”.

Ultimi articoli

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

News 20 Dicembre 2024

Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi

Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.

News 19 Dicembre 2024

Space Christmas, lunedì 23 dicembre il Concerto di Natale al Teatro Unione. Ospite d’onore Amedeo Minghi

Torna il tradizionale concerto dell’Ensemble vocale Il Contrappunto con l’orchestra sinfonica EtruriÆnsemble diretti dal Mº Fabrizio Bastianini: in programma le immancabili carole natalizie. Il tema del 2024 sarà lo spazio.

News 19 Dicembre 2024

Venerdì 20 dicembre la cerimonia di premiazione dei vincitori del bando il Dado Solidale, dal Giardino della Fraternità a tutta la Città

Ai saluti istituzionali previsti in apertura dell'assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto e del consigliere comunale delegato alla fraternità e al volontariato Paolo Moricoli, seguiranno gli interventi di Mauro Busin, docente di teologia morale presso l'istituto teologico San Pietro di Viterbo e di Hamdan Al Zeqri, responsabile D.I.P. e comunità islamica di Firenze e Toscana.

torna all'inizio del contenuto