5 Gennaio 2022

Utilizzo temporaneo area di parcheggio adiacente la cittadella della salute, comune di Viterbo e Asl sottoscrivono accordo

È stato firmato questa mattina a Palazzo dei Priori un accordo tra Comune di Viterbo e Asl per l’utilizzo temporaneo ed esclusivo del piano superiore del parcheggio multipiano di proprietà del Comune di Viterbo, adiacente la Cittadella della Salute della ASL di Viterbo, con accesso da strada Pietrare. Il documento, sottoscritto dal commissario prefettizio Antonella Scolamiero e dal direttore generale ASL Daniela Donetti, fa seguito alla richiesta della Asl, nell’ambito dell’emergenza pandemica. La stessa Asl ha infatti la massima urgenza di utilizzare temporaneamente un’area aziendale oltre a quelle già individuate, per attivare un nuovo drive in per consentire il monitoraggio dei contagi sulla popolazione scolastica della provincia.
L’area – come si legge nell’accordo – è ubicata all’interno della proprietà della Cittadella della Salute e sarà destinata al parcheggio delle autovetture della Asl utilizzate per le funzioni e attività delle UU.OO organizzative aziendali.
L’accordo ha carattere temporaneo dal 7 gennaio al 31 marzo 2022. La durata prevista è legata anche ai tempi indicati dalla vigente normativa regionale e nazionale sull’effettuazione di campagne di screening scolastico e non, e/o campagna vaccinale legata all’emergenza pandemica COVID-19. Per la sottoscrizione dell’accordo è stato espresso parere favorevole anche da parte dell’amministratore unico Francigena, società partecipata del Comune che ha in gestione tale parcheggio.

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, riunione conclusiva del CCS

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, in Prefettura, la riunione del Centro coordinamento soccorsi (CCS), per un punto di situazione delle attività svolte e di quelle da ultimare nel contesto delle operazioni di disinnesco dell'ordigno bellico inesploso e dell’evacuazione della popolazione.

News 3 Maggio 2024

7 maggio, bonifica ordigno bellico. Tutte le info nel manifesto

Online, all'interno della sezione dedicata all'ordigno bellico, il manifesto informativo per il prossimo 7 maggio.

Eventi 2 Maggio 2024

Presentazione Fondazione Telethon – coordinamento provinciale Viterbo-Civitavecchia. Venerdì 3 maggio, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Anna Battaglini, coordinatrice provinciale Telethon; Riccardo Scivoletto, coordinatore gestione Volontari e Sviluppo Campagne; Barbara De Bonis, gestione Volontari e Sviluppo Campagne.

Eventi 2 Maggio 2024

Conferenza stampa aggiornamenti ordigno bellico – Giovedì 2 maggio, ore 19 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Questo pomeriggio alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, il prefetto Gennaro Capo e la sindaca Chiara Frontini forniranno aggiornamenti a chiusura delle attività propedeutiche alla bonifica dell'ordigno bellico inesploso, rinvenuto lo scorso 20 marzo in via Alcide De Gasperi.