10 Gennaio 2022

Emergenza neve, incontro operativo a Palazzo dei Priori tra il commissario prefettizio Scolamiero, il vice Tarricone e le organizzazioni di volontariato di Protezione Civile del territorio comunale

Emergenza neve, se ne è parlato questa mattina nella sala consiliare di Palazzo dei Priori nell’ambito dell’incontro convocato dal commissario prefettizio Antonella Scolamiero e coordinato dal vice commissario Francesco Tarricone, per incontrare, insieme al comandante della Polizia Locale Mauro Vinciotti, e ai dirigenti dei settori comunali Lavori pubblici e Ambiente, le organizzazioni di volontariato di protezione civile del territorio comunale, sul campo in caso di nevicate o ghiaccio sulle strade. Presenti per l’occasione i rappresentanti del gruppo comunale di protezione civile, dell’Associazione nazionale carabinieri, del gruppo volontari di protezione civile Tuscia Viterbo, della Misericordia Grotte Santo Stefano e dell’Anpana. All’incontro hanno preso parte anche i rappresentanti di Viterbo Ambiente e i responsabili dell’ufficio tecnico della Provincia di Viterbo. Un incontro interlocutorio e anche operativo quello convocato dal commissario prefettizio Scolamiero non solo per conoscere da vicino volontari e addetti ai lavori, ma anche per definire e concordare al meglio le attività da portare avanti in caso di particolari eventi atmosferici, come appunto nevicate o strade ghiacciate, e, non ultimo, per analizzare, valutare e cercare di risolvere le eventuali criticità che si verificano durante tali interventi.

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.