News

13 Gennaio 2022

Adesione PNRR, interventi servizi sociali. Ieri l’assemblea dei sindaci del distretto Vt3, cinque progettualità individuate

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri 12 gennaio, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, l’assemblea dei sindaci del Distretto sociosanitario VT3 per definire e individuare le manifestazioni di interesse per all’adesione al PNRR, relativamente agli interventi nel settore sociale, da inviare alla Regione Lazio. La riunione, tenutasi nel rispetto delle vigenti normative antiCovid, è stata condotta dal vice commissario Francesco Tarricone alla presenza del commissario prefettizio Antonella Scolamiero. In tale occasione è stato presentato il sub commissario prefettizio Stefania Galella, viceprefetto in servizio presso la Prefettura di Frosinone. L’assemblea ha deliberato di manifestare interesse per cinque progettualità, ovvero: interventi per una vita autonoma e per la deistituzionalizzazione delle persone anziane non autosufficienti; interventi per favorire i servizi sociali attraverso l’introduzione di meccanismi di condivisone e supervisione degli assistenti sociali; potenziamento progettualità per il “Dopo di noi”; promozione forme di residenzialità basata sui modelli dell’”housing first”; realizzazione di un centro di servizi per il contrasto alla povertà. La deliberazione darà la possibilità di partecipare alla ripartizione dei fondi destinati al potenziamento e all’avvio di servizi innovativi in favore delle fasce più sensibili della popolazione come anziani, persone non autosufficienti e senza fissa dimora.

Ultimi articoli

Eventi 2 Maggio 2024

Presentazione Fondazione Telethon – coordinamento provinciale Viterbo-Civitavecchia. Venerdì 3 maggio, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Anna Battaglini, coordinatrice provinciale Telethon; Riccardo Scivoletto, coordinatore gestione Volontari e Sviluppo Campagne; Barbara De Bonis, gestione Volontari e Sviluppo Campagne.

Eventi 2 Maggio 2024

Conferenza stampa aggiornamenti ordigno bellico – Giovedì 2 maggio, ore 19 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Questo pomeriggio alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, il prefetto Gennaro Capo e la sindaca Chiara Frontini forniranno aggiornamenti a chiusura delle attività propedeutiche alla bonifica dell'ordigno bellico inesploso, rinvenuto lo scorso 20 marzo in via Alcide De Gasperi.

News 2 Maggio 2024

FAQ – 7 maggio 2024, informazioni utili. Aggiornamento del 2 maggio 2024

In risposta alle domande più frequenti poste dai cittadini in merito alla giornata del 7 maggio. All'interno della news una serie di informazioni utili.

News 2 Maggio 2024

Quindici defibrillatori automatici esterni in Città e nelle frazioni. Ecco dove sono

Indicazioni e posizionamento dei quindici defibrillatori automatici esterni in Città e nelle frazioni

torna all'inizio del contenuto