Special Olympics Italia, l’8 maggio dalle 16 a Viterbo il Torch Run
6 Maggio 2022
Da tale ora fino al termine della manifestazione potrebbero verificarsi interruzioni e deviazioni del traffico veicolare lungo il seguente percorso: strada Castiglione (piazzale piscina MGM Pool), strada Tuscanese con arrivo al viale di ingresso della Scuola marescialli AM (ord. n. 300 del 26-4-2022, polizia locale). Cerimonia di accensione tripode ore 16,30, campo sportivo Scuola marescialli AM .
Il Torch Run, celebrato in ogni sua tappa – si legge sul sito Special Olympics – rappresenta l’occasione per annunciare l’arrivo di un grande evento, e prepara le comunità ad accogliere gli atleti Special Olympics, protagonisti dei XXXVII Giochi Nazionali Estivi, Torino 2022.
Con 44 tappe in tutta Italia, quest’anno in particolare, il Torch Run assume un valore di rinascita, di ripartenza dei Giochi Nazionali Special Olympics tornati ad essere organizzati finalmente in presenza. La fiamma coglie l’essenza dell’attività realizzata quotidianamente in tutto il mondo da tantissimi atleti e volontari Special Olympics. Il Torch Run è partito il 18 marzo da Udine, dalla regione che ha ospitato gli ultimi Giochi nazionali invernali, e terminerà il suo percorso il 5 giugno a Torino, in occasione della cerimonia di apertura, quando, presso lo stadio Olimpico Grande Torino, si accenderà il tripode dando il via ufficiale ai Giochi. Domenica 8 maggio sarà la volta della tappa Rieti – Viterbo. Ulteriori info: https://www.specialolympics.it .
Ultimi articoli
News 23 Novembre 2024
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, evento finale al teatro dell’Unione #cisiAmo
“Perché non è normale!”. Lunedì 25 novembre incontro con le scuole secondarie di II grado presso il Teatro dell’Unione. Proiezione di video, letture di brani da cui far scaturire riflessioni da parte dei componenti del Tavolo permanente contro la violenza di genere. Le scuole invitate parteciperanno in maniera attiva attraverso loro contributi: domande, riflessioni, video, spot.
News 23 Novembre 2024
Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva
Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo. Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate.
News 23 Novembre 2024
Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre
È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.
News 23 Novembre 2024
Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni
Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.