13 Maggio 2022

Consultazioni elettorali 2022, un incontro formativo dedicato al personale comunale impegnato negli adempimenti amministrativi

Formazione in materia elettorale in Comune. Lo scorso 9 maggio, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si è parlato di adempimenti amministrativi, scadenze, modalità e tempistiche riguardanti la presentazione di documentazione, certificati, richieste riguardanti le prossime consultazioni, sia amministrative che referendarie. Destinatari dell’incontro formativo, i dipendenti comunali impiegati e impegnati negli uffici preposti alla gestione delle operazioni elettorali.

L’interessante lezione, tenuta da Iginio Del Vecchio, esperto ANUSCA – Associazione nazionale ufficiali di stato civile e d’anagrafe – funzionario PA, autore di saggi e cultore della materia elettorale, è stata fortemente voluta dal vice commissario straordinario Francesco Tarricone e dal segretario generale Annalisa Puopolo, in accordo con il Commissario straordinario Antonella Scolamiero, anche alla luce degli aggiornamenti normativi in materia.

FAQ – 7 maggio 2024, informazioni utili. Aggiornamento del 4 maggio 2024

In risposta alle domande più frequenti poste dai cittadini in merito alla giornata del 7 maggio. All'interno della news una serie di informazioni utili.

News 4 Maggio 2024

Avviso importante per pellegrini sulla Via Francigena e trekker – Tappa numero 40 Montefiascone/Viterbo

Il giorno 7 maggio 2024 sarà interdetta dalle ore 7:00 fino al termine dell’attività l’entrata in tutto il perimetro della città di Viterbo per il disinnesco di un ordigno bellico. Per ulteriori informazioni scrivere alle mail: emergenza@comune.viterbo.it e viafrancigena@comune.viterbo.it

Il turismo culturale e le nuove tecnologie. Se ne parla a Palazzo dei Priori

Questa mattina, alle ore 10.30, presso la Sala delle Colonne del Palazzo dei Priori di Viterbo, l'incontro-seminario dal titolo "Il turismo culturale e le nuove tecnologie". Ad approfondire il tema sarà il socio fondatore di Archeoares Snc Gianpaolo Serone. Ingresso libero.

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico, punti informativi a piazza delle Erbe e a piazza Crispi domani 4 e domenica 5 maggio

Bonifica ordigno bellico del prossimo 7 maggio, volantini informativi in distribuzione sabato 4 e domenica 5 maggio, dalle ore 9 alle ore 19, a piazza delle Erbe e a piazza Crispi. Due i punti informativi organizzati, grazie alla disponibilità dei volontari del Gruppo comunale di Protezione civile e dell'Avis comunale.