News

25 Maggio 2022

Costruire Comunità – We care, attenzione alla viabilità in centro

Per consentire lo svolgimento dell’iniziativa Costruire Comunità – We care, organizzata dall’istituto comprensivo Luigi Fantappié insieme all’associazione Juppiter – e la collaborazione della Asl – in programma giovedì 26 maggio in alcune vie e piazze del centro storico, si rendono necessari alcuni provvedimenti alla circolazione veicolare. L’iniziativa prevede la partecipazione di alunni della scuole dell’infanzia, primarie e secondarie della città.

Si segnalano le principali misure previste dall’apposita ordinanza della polizia locale (n. 367 del 19-5-2022):

  • dalle ore 8 alle ore 13, divieto di sosta a tutte le categorie di veicoli, in via Garibaldi (tratto compreso tra Porta Romana e via della Bontà/PiazzaS. Sisto) e a piazza San Sisto;
  • dalle ore 8 alle ore 13 interruzione della circolazione veicolare da viale R. Capocci/via s. Maria in Gradi / via A. Diaz, in direzione Porta Romana/Via Garibaldi, in particolare durante le fasi di raduno, partenza e rientro del corteo delle scolaresche in via Garibaldi/piazza S. Sisto;

  • dalle ore 9 alle ore 13 possibile interruzione della circolazione veicolare in via Ascenzi/piazza del Plebiscito durante le fasi di partenza e rientro delle scolaresche radunate a piazza dei Caduti;

  • dalle ore 9 alle ore 13, e comunque fino a cessata necessità, interruzione della circolazione veicolare da via Cavour in direzione piazza delPlebiscito, con deviazione in via Annio/via Card. La Fontaine e divieto di transito in via Fontanella S. Angelo, all’altezza dell’intersezione con via Saffi.

  • Sarà inoltre interrotta la circolazione veicolare dalle ore 9 alle ore 13 in via Chigi (inclusi residenti e autorizzati).

    Per l’intera durata della manifestazione potranno verificarsi interruzioni e deviazioni del traffico veicolare lungo il seguente percorso: piazza del Plebiscito, via San Lorenzo, piazza del Gesù, via dei Pellegrini, piazza della Morte, piazza San Lorenzo.

Sui luoghi interessati da tali provvedimenti è stata collocata apposita segnaletica. La versione integrale dell’ordinanza è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione albo pretorio.

Ultimi articoli

News 26 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, misure di prevenzione contro fenomeni di sciacallaggio

Bonifica ordigno bellico rinvenuto: le misure antisciacallaggio tra le tematiche affrontate durante la riunione del Comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi questa mattina in Prefettura. Tra i provvedimenti previsti, individuati e concordati in collaborazione con le forze dell'ordine per il prossimo 7 maggio, rientra l'utilizzo di almeno cinque droni per la sorveglianza dell'intera area rossa.

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 26 Aprile 2024

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

torna all'inizio del contenuto