21 Giugno 2022

KINFEST – CONNESSIONI CULTURALI, dal 23 al 26 giugno 2022 all’interno del Chiostro del Museo Civico “Luigi Rossi Danielli”, a piazza Crispi

Il festival di cultura contemporanea, organizzato dall’ETS NUMEROZERO con il patrocinio del Comune di Viterbo, è giunto alla sua seconda edizione. Nato dall’esigenza di attivare uno spazio di relazione che consenta una riflessione ampia sulla società e sulle modalità con cui costruire nuove tipologie di parentela (kinship), Kinfest si propone anche quest’anno di generare connessioni culturali incrociando storie, esperienze, estetiche e immaginari.

Il tema di Kinfest 2022 è: “Trasformazioni umane, utopie urbane”. A discuterne con gli organizzatori, scrittori, artisti, disegnatori, attori, dj, giornalisti e blogger.

– Giovedì 23 giugno – ore 18:00

Valeria Arnaldi presenta “Angeli e Arcangeli, viaggio nei cieli danteschi” di e con Lidia Bachis

Giacomo Nencioni, “Distopie apocalissi e pop corn”

Federico Palmaroli, “Carcola che ve sfonno”

In chiusura, dj set d’ascolto con le sonorizzazioni di Federico Ferretti DjStile

– Venerdì 24 giugno – ore18:00

Chiara Brunori, “Un piccolo spazio da coltivare”

Francesca Zupin, “Salvamento”

Juta, “Bambino paura”

U.net + Federico Ferretti DjStile, “Louder than a bomb” reading set

– Sabato 25 giugno – ore 21:30

Francesco Acquaroli – reduce dal successo di “Suburra”, “Fargo” e “A casa tutti bene” – legge Pasolini. Selezione musicale di accompagnamento a cura di Giulia Cavaliere.

– Domenica 26 giugno – ore 10:30

Dopo il successo dello scorso anno, anche questa edizione di Kinfest si chiuderà con il laboratorio di Danza Butoh a cura della butoka Chiara Clara Burgio.

L’ingresso a Kinfest – Connessioni Culturali è libero fino ad esaurimento posti. Si può prenotare il proprio posto attraverso i canali social del Festival (Facebook e Instagram), oppure scrivendo a etsnumerozero@gmail.com.

Tutte le informazioni sugli ospiti di questa seconda edizione sono reperibili sul sito e sui canali social del festival.

Il sito del festival è: https://kinfest.iperhub.space/

Facebook: https://www.facebook.com/kinfest.connessioniculturali

Instagram: https://www.instagram.com/kinfest_connessioniculturali/

Fonte: ETS Numerozero

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, riunione conclusiva del CCS

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, in Prefettura, la riunione del Centro coordinamento soccorsi (CCS), per un punto di situazione delle attività svolte e di quelle da ultimare nel contesto delle operazioni di disinnesco dell'ordigno bellico inesploso e dell’evacuazione della popolazione.

News 3 Maggio 2024

7 maggio, bonifica ordigno bellico. Tutte le info nel manifesto

Online, all'interno della sezione dedicata all'ordigno bellico, il manifesto informativo per il prossimo 7 maggio.

Eventi 2 Maggio 2024

Presentazione Fondazione Telethon – coordinamento provinciale Viterbo-Civitavecchia. Venerdì 3 maggio, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Anna Battaglini, coordinatrice provinciale Telethon; Riccardo Scivoletto, coordinatore gestione Volontari e Sviluppo Campagne; Barbara De Bonis, gestione Volontari e Sviluppo Campagne.

Eventi 2 Maggio 2024

Conferenza stampa aggiornamenti ordigno bellico – Giovedì 2 maggio, ore 19 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Questo pomeriggio alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, il prefetto Gennaro Capo e la sindaca Chiara Frontini forniranno aggiornamenti a chiusura delle attività propedeutiche alla bonifica dell'ordigno bellico inesploso, rinvenuto lo scorso 20 marzo in via Alcide De Gasperi.