18 Luglio 2022

Tesi di laurea dedicata alla Via Francigena, i complimenti del consigliere comunale delegato Alessandra Croci al neo dottore Dante Bondi

Venerdì scorso, presso il dipartimento di Scienze agrarie e forestali dell’Università degli Studi della Tuscia, Dante Bondi ha discusso la tesi del corso magistrale inter-ateneo in Scienze e tecnologie alimentari, dal titolo Il “turismo lento” come volano di sviluppo per il settore agroalimentare: una ricerca di marketing sulla Via Francigena”. A darne notizia è il consigliere comunale delegato alla promozione della Via Francigena Alessandra Croci, presente alla cerimonia, che aggiunge: “È stato davvero emozionante assistere e partecipare alla discussione della tesi del neo dottor Bondi dedicata alla Via Francigena. Oltre a complimentarmi per l’importante obiettivo raggiunto, tra l’altro con 110 e lode, voglio ringraziare Dante per l’accurato approfondimento portato avanti attraverso questo suo percorso accademico.  Un approfondimento che va ad arricchire notizie e studi dedicati all’antica via. Ci tengo a ringraziarlo, inoltre, per aver scelto di dedicare la sua tesi di laurea alla Via Francigena – conclude il consigliere comunale delegato Croci – . Un importante contributo in termini di promozione sia culturale che turistica”. Al termine della cerimonia, il consigliere Croci ha donato al neo laureato un gagliardetto del Comune di Viterbo a nome della sindaca Chiara Frontini.

News 18 Maggio 2024

Domenica 19 maggio torna a Viterbo the Distinguished Gentleman’s Ride, attenzione alla viabilità

The Distinguished Gentleman's Ride torna a Viterbo domenica 19 maggio il motoraduno a scopo benefico. Per consentire il regolare svolgimento dell’iniziativa, sono stati disposti alcuni provvedimenti riguardanti sosta e traffico veicolare. All'interno della news le principali disposizioni previste dall'apposita ordinanza.

News 17 Maggio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 19 maggio a piazza dei Caduti

L'appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.

Eventi 17 Maggio 2024

Sottoscrizione protocollo intesa Comune di Viterbo e Ordine dottori agronomi e dottori forestali pv di Viterbo. Lunedì 20 maggio ore 12, sala Consiliare Comune di Viterbo

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo Silvio Franco, assessore Sviluppo economico locale con delega alla Trasformazione ecologica e agricoltura Roberto Petretti, presidente Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della provincia di Viterbo

Eventi 17 Maggio 2024

L’Unione musicale viterbese Adriano Ceccarini rende omaggio al maestro Rivoglia

Concerto in programma domenica 19 maggio alle ore 18,30, alla chiesa di santa Maria della Verità. Il coro polifonico, diretto dal M° Roberto Bracaccini, sarà accompagnato all'organo dal M° Ferdinando Bastianini, che eseguirà anche alcuni brani organistici originali composti da Rivoglia.