Viterbo Bella di Sera, sabato 30 luglio dalle ore 20 alle ore 24 per le vie del centro
30 Luglio 2022
Negozi aperti, musica e artisti di strada. Aperti i luoghi di cultura: chiese e strutture museali Mu.Vi
Viterbo Bella di Sera: domani, sabato 30 luglio, dalle ore 20 alle ore 24, shopping nel centro storico tra piazza delle Erbe, Corso Italia, via Roma, via Saffi, piazza Fontana Grande, via Cavour, piazza del Plebiscito, piazza della Repubblica e via Marconi.
Intrattenimento musicale in tre piazze lungo il percorso: cover band di Vasco Rossi a piazza Mario Fani, musica latino-americana a piazza della Repubblica e dj set anni ’80-’90-00 a piazza del Plebiscito. E ancora animazione e artisti di strada, bolle di sapone e trampolieri.
Viterbo Bella di Sera sarà un appuntamento dedicato ai viterbesi e ai commercianti, ma sarà anche un evento culturale.
Fino alla mezzanotte sarà infatti possibile visitare le sale storiche di Palazzo dei Priori e il museo dei Portici di Palazzo dei Priori, il museo del Sodalizio e il polo monumentale del Palazzo papale, il cui ingresso è gratuito per i residenti viterbesi.
Aperte in via straordinaria anche le chiese ubicate lungo il percorso dell’evento, tra cui la chiesa di San Marco, Sant’Angelo in Spatha, la chiesa e il chiostro longobardo di Santa Maria Nuova.
“Viterbo Bella di Sera è un primo passo verso la rinascita del centro – ha spiegato la sindaca, con delega a interim per il rilancio del centro storico – È solo l’inizio di una serie di iniziative che in questi cinque anni vedranno coinvolti più settori, con l’obiettivo di far tornare il nostro centro storico vivo e vitale. Invitiamo tutti ad aderire a questa prima iniziativa in centro – ha concluso la sindaca Frontini. Solo insieme potremo restituire dignità al nostro centro storico”.
Per tutte le informazioni riguardanti la viabilità (divieti di sosta, interruzione della circolazione e deviazioni del traffico), consultare il sito istituzionale www.comune.viterbo.it .
Ultimi articoli
News 23 Novembre 2024
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, evento finale al teatro dell’Unione #cisiAmo
“Perché non è normale!”. Lunedì 25 novembre incontro con le scuole secondarie di II grado presso il Teatro dell’Unione. Proiezione di video, letture di brani da cui far scaturire riflessioni da parte dei componenti del Tavolo permanente contro la violenza di genere. Le scuole invitate parteciperanno in maniera attiva attraverso loro contributi: domande, riflessioni, video, spot.
News 23 Novembre 2024
Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva
Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo. Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate.
News 23 Novembre 2024
Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre
È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.
News 23 Novembre 2024
Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni
Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.