News

29 Luglio 2022

Viterbo Bella di Sera, sabato 30 luglio dalle ore 20 alle ore 24 per le vie del centro

Negozi aperti, musica e artisti di strada. Aperti i luoghi di cultura: chiese e strutture museali Mu.Vi

Viterbo Bella di Sera: domani, sabato 30 luglio, dalle ore 20 alle ore 24, shopping nel centro storico tra piazza delle Erbe, Corso Italia, via Roma, via Saffi, piazza Fontana Grande, via Cavour, piazza del Plebiscito, piazza della Repubblica e via Marconi.

Intrattenimento musicale in tre piazze lungo il percorso: cover band di Vasco Rossi a piazza Mario Fani, musica latino-americana a piazza della Repubblica e dj set anni ’80-’90-00 a piazza del Plebiscito. E ancora animazione e artisti di strada, bolle di sapone e trampolieri.

Viterbo Bella di Sera sarà un appuntamento dedicato ai viterbesi e ai commercianti, ma sarà anche un evento culturale.

Fino alla mezzanotte sarà infatti possibile visitare le sale storiche di Palazzo dei Priori e il museo dei Portici di Palazzo dei Priori, il museo del Sodalizio e il polo monumentale del Palazzo papale, il cui ingresso è gratuito per i residenti viterbesi.

Aperte in via straordinaria anche le chiese ubicate lungo il percorso dell’evento, tra cui la chiesa di San Marco, Sant’Angelo in Spatha, la chiesa e il chiostro longobardo di Santa Maria Nuova.

“Viterbo Bella di Sera è un primo passo verso la rinascita del centro – ha spiegato la sindaca, con delega a interim per il rilancio del centro storico – È solo l’inizio di una serie di iniziative che in questi cinque anni vedranno coinvolti più settori, con l’obiettivo di far tornare il nostro centro storico vivo e vitale. Invitiamo tutti ad aderire a questa prima iniziativa in centro – ha concluso la sindaca Frontini. Solo insieme potremo restituire dignità al nostro centro storico”.

Per tutte le informazioni riguardanti la viabilità (divieti di sosta, interruzione della circolazione e deviazioni del traffico), consultare il sito istituzionale www.comune.viterbo.it .

Ultimi articoli

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

News 17 Luglio 2024

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

News 17 Luglio 2024

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.

torna all'inizio del contenuto