News

23 Agosto 2022

Taglio vegetazione infestante e successivo spazzamento meccanizzato, attenzione ai divieti di sosta

Taglio della vegetazione infestante con successivo spazzamento meccanizzato, proseguono gli interventi in città e negli ex comuni. “Stiamo procedendo con la pulizia delle varie zone del territorio comunale secondo un cronoprogramma ben definito – spiega la sindaca Chiara Frontini -: in alcune di queste vie è necessario istituire i divieti di sosta. Chiediamo quindi ai proprietari delle auto di fare attenzione alla segnaletica mobile che settimanalmente troveranno collocata nelle diverse zone interessate dal taglio della vegetazione infestante, e soprattutto chiediamo di rispettare tali divieti. Confidiamo nella collaborazione dei cittadini, affinché questa semplice procedura possa diventare in breve tempo una periodica abitudine”. Dopo Roccalvecce e il quartiere Santa Barbara, domani 24 agosto sarà la volta di via dei Giardini e via Sant’Andrea a Pianoscarano. Si proseguirà il 25 agosto con il centro storico cittadino, compreso il tratto di viale R. Capocci da Porta Romana a Porta San Marco, a seguire piazza Crispi, via Vetralla, via Porta Fiorita e via Salicicchia. Il 26 agosto interventi previsti in via Santa Maria in Gradi, nel tratto tra il Mini Palace e via S. Pellico. Il 27 agosto si procederà con il quartiere Pilastro, piazza della Trinità Tangenziale ovest. Ulteriori interventi sono previsti nei giorni successivi, che saranno oggetto di comunicazione dedicata. Come riportato nell’apposita ordinanza, emanata dal settore VIII (n. 619 del 19-8-2022), dalle ore 6,30 alle ore 14, nei giorni e nelle vie interessate dagli interventi sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli. Tali divieti, laddove necessari, saranno indicati con apposita segnaletica almeno 48 ore prima dell’avvio delle suddette attività.

Ultimi articoli

News 18 Luglio 2024

Case minime, si lavora per il completamento degli interventi

Le due palazzine per l'emergenza abitativa, conosciute anche come case minime, sono interessate da lavori finalizzati all’ottenimento di un edificio sicuro, riqualificato e efficiente sotto il profilo energetico.

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

News 17 Luglio 2024

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

News 17 Luglio 2024

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.

torna all'inizio del contenuto