26 Agosto 2022

Il canile comunale di Bagnaia non è stato chiuso. Le dichiarazioni dell’assessore Elena Angiani

Il canile comunale di Bagnaia non è stato chiuso. Sono stati temporaneamente sospesi nuovi ingressi, in attesa che il Comune ottemperi alle prescrizioni Asl riguardanti alcune non conformità. Tali interventi fanno seguito al sopralluogo effettuato dai Nas alla struttura comunale di strada Novepani dello scorso 20 luglio, a pochi giorni dall’insediamento di questa amministrazione. In quell’occasione sono state rilevate alcune non conformità, che peraltro erano già note da tempo e oggetto di precedenti controlli, per le cui decisioni in merito è subentrata la Asl, comunicandoci la necessità di sospendere temporaneamente i nuovi ingressi. Ci siamo pertanto prontamente attivati sia per l’impegno dei fondi necessari alla realizzazione degli interventi richiesti dal servizio veterinario della stessa Asl, sia per fornire i dati dei cani presenti all’interno del canile. Due, infatti, le situazioni da sanare: fornire un censimento aggiornato dei cani attualmente presenti all’interno del canile di Bagnaia e sistemare secondo norma i recinti e gli spazi che ospitano gli amici a quattro zampe. Con il consigliere comunale delegato al benessere animale Buzzi abbiamo incontrato la Asl e concordato un cronoprogramma per sanare nel più breve tempo possibile quanto richiesto, anche grazie alla Polizia Locale e alla stessa Asl che ha messo a disposizione due tecnici. I fondi sono stati stanziati e i lavori per la sistemazione dei recinti sono già in corso. Non appena ottemperato a quanto richiesto, il canile comunale Novepani, compatibilmente con i posti disponibili, tornerà a ospitare nuovi cani. Nel mentre, i cani che verranno recuperati sul nostro territorio saranno presi in carico e ospitati con tutte le cure dovute, a supremo interesse e tutela del loro benessere. È nostra volontà ripristinare nel più breve tempo possibile tutte le condizioni che consentano al canile comunale di Bagnaia di tornare a ospitare nuovi amici a quattro zampe.

Elena Angiani
Assessore Economia e risorse finanziarie (Patrimonio)

News 31 Agosto 2024

Martedì 3 settembre, diretta Macchina di Santa Rosa: in tv, via streaming, su Facebook e Youtube

La diretta del Trasporto della Macchina di Santa Rosa avrà inizio alle ore 20,55 e andrà in onda sull’emittente televisiva nazionale TV2000, canale 28 (digitale terrestre), sul canale Sky 157 e canale 18 di TivùSat. Sulla pagina Fb Comune di Viterbo Informa ci sarà la possibilità di seguire la diretta anche con interprete Lis.

News 30 Agosto 2024

Corteo storico, il 2 settembre alle 12 in piazza del Plebiscito la consegna della mazza argentea

Come da tradizione, il 2 settembre in piazza del Plebiscito il sindaco consegnerà la Mazza del Maggiordomo dei Priori ai dignitari del 1700 del Corteo Storico. Lamazza argentea verrà portata in processione per le vie del centro nel pomeriggio, quale storico simbolo del potere temporale del Papato. La cerimonia di consegna è fissata per le ore 12.

News 30 Agosto 2024

Variazioni ritiro rifiuti porta a porta dal 1 al 4 settembre – Informazioni utili

Ritiro porta a porta rifiuti, previste alcune variazioni nel centro storico, nei giorni 1-2-3-4 settembre in occasione delle festività di Santa Rosa. All'interno della news tutti dettagli.

News 30 Agosto 2024

Minimacchina quartiere Pilastro, modifica percorso circolari A e B del trasporto pubblico locale

In occasione dei festeggiamenti nel quartiere Pilastro, domani 31 agosto le linee di trasporto pubblico locale che transitano nel suddetto quartiere saranno oggetto delle seguenti variazioni. All'interno della news tutte le informazioni.