Eventi

7 Settembre 2022

Almanacco di oggi – mercoledì 7 settembre. Lo spettacolo avrà inizio alle 18.30 anziché alle ore 21

Ultimo appuntamento per la rassegna “Dante Inatteso”. Contrariamente a quanto annunciato, lo spettacolo avrà inizio alle 18,30 (anziché alle ore 21). Ad andare in scena nel giardino di Palazzo dei Priori sarà lo spettacolo Versus Dante – Discesa nella Commedia Dantesca, ideato da Paolo Pasquini, affiancato nella regia da Agnese Ciaffei. Dieci tappe: tre del Paradiso, tre del Purgatorio, tre dell’Inferno, seguite da un epilogo. Con Virgilio accanto, Dante incontrerà Beatrice, San Pietro, Casella, Francesca e Capaneo. Prodotto dall’associazione Xenia, in collaborazione con il Festival Dantesco, lo spettacolo è già stato realizzato per gli istituti italiani di cultura di Barcellona, Beograd, Budapest e Madrid. L’ingresso è gratuito.

Ultimi articoli

News 17 Agosto 2024

Summer school 2024, la Scuola del Viaggio fa tappa a Viterbo. Il 21 agosto William Blacker a Palazzo dei Priori

Approda a Viterbo la Scuola del Viaggio. Dal 21 al 25 agosto, a ridosso dei festeggiamenti di Santa Rosa, il progetto-evento, patrocinato dal Comune di Viterbo – assessorato alla cultura e all'educazione, farà tappa anche a Palazzo dei Priori.

News 17 Agosto 2024

Mercatino dell’antico, domenica 18 agosto a piazza dei Caduti

Domenica 18 agosto, terza domenica del mese, torna l’appuntamento in centro con il mercatino dell’antico. L’appuntamento si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.

News 14 Agosto 2024

Pubblici esercizi aperti a Ferragosto e nei giorni 16, 17 e 18 agosto, consulta l’elenco

Online l'elenco dei Pubblici Esercizi aperti a Ferragosto e nei giorni 16, 17 e 18 agosto in città e nelle frazioni. Il documento è stato predisposto dal settore Sviluppo Economico sulla base delle informazioni trasmesse dagli stessi pubblici esercizi aperti nei suddetti giorni.

News 13 Agosto 2024

Ferragosto, variazioni ritiro rifiuti porta a porta. Informazioni utili

Si comunica che, giovedì 15 agosto 2024, festivo infrasettimanale, il servizio di raccolta rifiuti porta a porta subirà delle variazioni. All'interno tutte le modalità.

torna all'inizio del contenuto