16 Settembre 2022

Premiazione poeti ed eccellenze viterbesi, sabato 17 settembre la prima edizione

Sabato 17 settembre alle ore 16,30 presso la sala conferenze delle Terme dei Papi la premiazione del 1° concorso poetico/letterario organizzato dall’associazione culturale Tullius Cicero. L’evento è patrocinato dal Comune di Viterbo, dalla Regione Lazio e dalla Inner Wheel di Viterbo. “Una giornata per celebrare la poesia in un clima di amicizia e convivialità, con cuori che battono vicini”, spiega Nadia Pascucci, presidente dell’associazione promotrice. Sarà la stessa presidente a dare voce ad autori meritevoli, provenienti da diverse città d’Italia, e a premiare eccellenze viterbesi distintesi nell’arte, nella cultura e nel sociale. I premi andranno a Davide Dormino e Angelo Russo. Premio alla memoria a Roberto Joppolo. Madrina della serata la presidente dell’Inner Wheel di Viterbo Claudia Testa.

Durante la cerimonia saranno esposte le opere dell’artista (e direttrice del periodico Tracciati d’Arte) Felicia Caggianelli. Saranno esposti inoltre i quadri dello stesso artista Angelo Russo. Condurrà la serata il poeta (e sindaco di Vetralla) Sandrino Aquilani, mentre declamerà le liriche premiate l’attore/regista Paolo Rossini, voce narrante ufficiale del premio e l’attrice/sceneggiatrice Alessandra Kre. Ad allietare la serata le esibizioni del maestro violinista Tonin Xhanxhafili e della cantautrice/chitarrista partenopea Alessandra Tumolillo, figlia d’arte, giovane artista che ha riscosso grande consenso di pubblico e critica in Italia e all’estero. Ingresso libero.

News 11 Maggio 2024

Nuovi successi per il Gruppo Majorettes Starlight Ferentum di Viterbo, le congratulazioni della sindaca Frontini e dell’amministrazione comunale

Nuovi successi per il Gruppo Starlight Ferentum di Viterbo che ha partecipato al 6° campionato italiano di majorettes Sport, a Montecatini, con altri 27 gruppi majorettes provenienti da tutta Italia. A congratularsi con tutto il gruppo e con le insegnanti la sindaca Chiara Frontini e l’intera amministrazione comunale.

News 10 Maggio 2024

Festa del Santissimo Salvatore, domani 11 maggio la solenne processione. Attenzione alla viabilità

Festa del Santissimo Salvatore, proseguono gli appuntamenti previsti dal programma per l'edizione 2024. Domani, sabato 11 maggio, torna per le vie del centro la solenne processione. A tal proposito, si ricordano i principali provvedimenti riguardanti la sosta e il traffico veicolare nelle vie e piazze del centro storico interessate dall'evento religioso.

News 10 Maggio 2024

Il Comune di Viterbo dà il benvenuto al nuovo segretario generale Noemi Spagna Musso. La nomina è stata ufficializzata con apposito decreto a firma della sindaca Chiara Frontini (n. 14 del 9-5-2024).

news_archiviate 10 Maggio 2024

Disinnesco ordigno bellico informazioni per la popolazione

Martedì 7 maggio 2024 FASE DI EVACUAZIONE Alle persone che devono abbandonare le abitazioni si ricorda di portare con sé: Farmaci abituali, telefono cellulare, documenti di identità; Cose indispensabili per i bambini (ricambi, pannolini, giochi poco ingombranti); Occhiali da vista e protesi acustiche.