News

16 Settembre 2022

Approvate le modifiche al regolamento per i consigli dei territori

Il Consiglio comunale, nella seduta di ieri, ha approvato gli emendamenti che renderanno applicabile il regolamento per i consigli dei territori degli ex comuni di Bagnaia, San Martino, Grotte Santo Stefano e Roccalvecce, con l’elezione diretta di cinque rappresentanti che potranno portare le istanze dei territori decentrati all’amministrazione comunale. Grazie alla proposta del consigliere Luigi Gioiosi e alla preziosa collaborazione della presidente del consiglio Letizia Chiatti, della segreteria generale e degli uffici di supporto agli organi istituzionali. “Finalmente gli ex comuni potranno eleggere direttamente i loro rappresentanti in organi che intendiamo ascoltare nei momenti cruciali della programmazione amministrativa – afferma la sindaca Chiara Frontini – e ogni qualvolta si prendano provvedimenti che riguardano i territori decentrati. Per noi era un impegno fondamentale del programma di governo. Ieri abbiamo segnato un punto importante, e ora avanti verso le elezioni in primavera 2023”. “È stato un lavoro intenso – prosegue il consigliere Gioiosi, relatore della proposta –. I consigli rappresenteranno uno strumento di partecipazione dei cittadini alla gestione pubblica e una buona pratica amministrativa. Ascoltare la voce degli abitanti degli ex comuni è una priorità assoluta della nostra amministrazione”.

Ultimi articoli

News 18 Luglio 2024

Case minime, si lavora per il completamento degli interventi

Le due palazzine per l'emergenza abitativa, conosciute anche come case minime, sono interessate da lavori finalizzati all’ottenimento di un edificio sicuro, riqualificato e efficiente sotto il profilo energetico.

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

News 17 Luglio 2024

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

News 17 Luglio 2024

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.

torna all'inizio del contenuto