News

7 Ottobre 2022

Amici a 4 zampe, Viterbo con…Fido in te. Il consigliere delegato Buzzi: “Al lavoro per nuove iniziative prima di Natale”

Due adozioni e 33 microchip inoculati. Ci riteniamo soddisfatti di questo primo appuntamento dedicato ai nostri amici a quattro zampe. Siamo già al lavoro per l’organizzazione di nuove iniziative, alcune delle quali da mettere in campo prima di Natale. Ha commentato così il consigliere comunale delegato al benessere animale Francesco Buzzi il bilancio conclusivo della due giorni che ha visto una prima giornata (sabato) in piazza dei Caduti, alla sala Almadiani, dedicata all’applicazione del microchip gratuito, e a seguire le numerose attività riguardanti importanti tematiche come la zoointolleranza, l’importanza delle adozioni consapevoli e l’educazione urbana a 4 zampe. La giornata successiva si è svolta invece a Pratogiardino, tra expo amatoriali, con la collaborazione preziosa di Roberto Sciorilli, aperte a tutti i cani, dimostrazioni di sport ed educazione cinofila, con l’altrettanto preziosa collaborazione dell’istruttore cinofilo Mr Wolf (Sergio Maria Stefani) e del centro cinofilo La Cavallara. Tra i vari appuntamenti della due giorni anche la consegna delle prime credenziali dei pellegrini in compagnia degli amici a quattro zampe lungo la via Francigena. A riceverle sono stati i piccoli partecipanti all’evento Clorophilla, la festa della natura per i bambini. Sul posto per l’occasione il consigliere comunale delegato alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025 Alessandra Croci.

“Ci teniamo a ringraziare le associazioni animaliste Amici Animali, Musi Sereni e Mi fido di fido per la loro indispensabile collaborazione in occasione di questo primo evento – hanno aggiunto l’assessore Angiani e il consigliere Buzzi -. Un ringraziamento particolare al dottor Antonio Bullitta che ha donato il suo tempo a questa iniziativa e ha provveduto all’inoculazione dei microchip. Grazie al dottor Gabriele Costa del servizio veterinario Asl intervenuto per l’occasione. Preziosissima la collaborazione del centro cinofilo La Cavallara e dell’istruttore cinofilo Mr Wolf. Un grazie di cuore al Gruppo cinofilo viterbese, ai proprietari dei cani che hanno partecipato alle due expo, alla Neo Breeder e ad Agricommercio per aver donato diversi chili di crocchette. È stata una bellissima manifestazione. Utile, per tutti. Soprattutto per i due cani che hanno trovato finalmente una famiglia. Stiamo lavorando per mettere in piedi altre iniziative analoghe – hanno concluso l’assessore Angiani e il consigliere Buzzi – un paio da realizzare prima di Natale”.

Ultimi articoli

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, riunione conclusiva del CCS

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, in Prefettura, la riunione del Centro coordinamento soccorsi (CCS), per un punto di situazione delle attività svolte e di quelle da ultimare nel contesto delle operazioni di disinnesco dell'ordigno bellico inesploso e dell’evacuazione della popolazione.

News 3 Maggio 2024

7 maggio, bonifica ordigno bellico. Tutte le info nel manifesto

Online, all'interno della sezione dedicata all'ordigno bellico, il manifesto informativo per il prossimo 7 maggio.

Eventi 2 Maggio 2024

Presentazione Fondazione Telethon – coordinamento provinciale Viterbo-Civitavecchia. Venerdì 3 maggio, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Anna Battaglini, coordinatrice provinciale Telethon; Riccardo Scivoletto, coordinatore gestione Volontari e Sviluppo Campagne; Barbara De Bonis, gestione Volontari e Sviluppo Campagne.

Eventi 2 Maggio 2024

Conferenza stampa aggiornamenti ordigno bellico – Giovedì 2 maggio, ore 19 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Questo pomeriggio alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, il prefetto Gennaro Capo e la sindaca Chiara Frontini forniranno aggiornamenti a chiusura delle attività propedeutiche alla bonifica dell'ordigno bellico inesploso, rinvenuto lo scorso 20 marzo in via Alcide De Gasperi.

torna all'inizio del contenuto