News

2 Dicembre 2022

Taglio vegetazione infestante e successivo spazzamento meccanizzato, il programma dei prossimi giorni. Attenzione ai divieti di sosta

Taglio della vegetazione infestante con successivo spazzamento meccanizzato, proseguono gli interventi in città. Questo il programma dei prossimi giorni: il 3 dicembre in via Bainsizza e in via Signorelli, il 7 dicembre in via Santa Maria della Grotticella (dall’incrocio via Santa Maria in Gradi a incrocio via Rossini), il 9 dicembre nell’altro tratto di via Santa Maria della Grotticella, ovvero dall’incrocio di via Rossini fino al termine della via. Il giorno successivo, 10 dicembre, interventi in via Pergolesi e via Brenta. Tali vie dovranno essere libere dalle auto parcheggiate. Sul posto degli interventi – laddove necessario – verrà collocata apposita segnaletica con i divieti di sosta (con rimozione forzata dei veicoli).

“È importante – sottolinea la sindaca Frontini – garantire l’assenza di macchine ai lati dei marciapiedi al momento del diserbo, altrimenti non è possibile effettuare un intervento preciso perchè si rischia di danneggiare le auto. L’amministrazione sta profondendo uno sforzo importante per migliorare il livello di decoro della città – conclude la sindaca – ma abbiamo bisogno della collaborazione di tutti”.

Ultimi articoli

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.

News 19 Luglio 2024

Anniversario strage via D’Amelio, la nota della sindaca Chiara Frontini

Sono trascorsi 32 anni da quel 19 luglio del 1992, da quel tragico attentato in via D'Amelio a Palermo, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque componenti della sua scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina.

News 19 Luglio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 luglio a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 21 luglio, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro. Anche per il mese di luglio il mercatino sarà eccezionalmente a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, dalle ore 8 al tramonto.

News 18 Luglio 2024

Case minime, si lavora per il completamento degli interventi

Le due palazzine per l'emergenza abitativa, conosciute anche come case minime, sono interessate da lavori finalizzati all’ottenimento di un edificio sicuro, riqualificato e efficiente sotto il profilo energetico.

torna all'inizio del contenuto