News

9 Dicembre 2022

Natale 2022, la sindaca Frontini all’accensione dell’albero a piazza del Plebiscito: “Importante donare un pezzetto di sé a qualcosa o a qualcuno. Facciamolo, saremo una comunità più forte e unita”

8 dicembre, le piazze hanno accolto con calore e affetto l’avvio delle festività natalizie. Quella di ieri è stata giornata di festa dedicata alla tradizione dell’accensione dell’albero a Viterbo e negli ex comuni. “Donare un pezzetto di sé a qualcosa, o qualcuno, che è altro da sé: sia essa la città, un’associazione di volontariato, una famiglia in difficoltà. Facciamolo, e non solo a Natale: solo così saremo una comunità più forte e unita”. Questo il messaggio lanciato dalla sindaca Chiara Frontini nel pomeriggio di ieri, a piazza del Plebiscito, pochi istanti prima dell’accensione dell’albero di Natale, momento che ha dato ufficialmente inizio alle festività viterbesi. “É stato molto bello sentire il calore dell’abbraccio di una città che si ritrova. Si ritrova finalmente in piazza, nelle tradizioni. Si ritrova nell’identità, nelle musiche natalizie, in un clima familiare, di casa”. Ieri è stata una giornata di festa, dedicata alla tradizionale accensione degli alberi. “Abbiamo un cartellone di eventi ricco e per tutte le età, tutti i giorni ci sono iniziative che animano il centro storico e gli ex comuni, nella logica di un Natale che abbracci tutta la città, come abbiamo più volte ribadito. E per questo ringrazio tutte le realtà istituzionali, associative e imprenditoriali che con la loro partecipazione, organizzazione e collaborazione, hanno contribuito ad arricchire la serie di eventi che ci accompagneranno fino a dopo la Befana”. Il cartellone con tutti gli appuntamenti del Natale Viterbese è consultabile nell’apposita sezione dedicata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it.

Ultimi articoli

Eventi 15 Maggio 2024

Conferenza stampa Festival Volontariato. Venerdì 17 maggio, ore 12 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Raimondo Raimondi, presidente della Consulta del Volontariato del Comune di Viterbo; Paolo Moricoli, Melania Perazzini e Antonella Sberna, componenti dell'esecutivo della Consulta e Consiglieri comunali; Alessandro Alfonsini, Domenico Arruzzolo e Paola Massarelli, componenti dell’esecutivo della Consulta del Volontariato del Comune di Viterbo. Saranno presenti i rappresentanti delle associazioni della consulta comunale del volontariato coinvolte nel festival.

News 15 Maggio 2024

Sette sere per Alberto – omaggio ad Alberto Corinti, domani 16 maggio l’incontro dibattito “Tra buone pratiche e cattive abitudini”

Nuovo appuntamento con “Sette sere per Alberto - omaggio ad Alberto Corinti”. Domani, 16 maggio, alle ore 17, all'interno del foyer del Teatro Unione, sarà la volta dell'incontro dibattito “Teatro a scuola: tra buone pratiche e cattive abitudini”. Ingresso libero.

Eventi 15 Maggio 2024

Presentazione del progetto Assaggi e Giornata della Ristorazione insieme per l’ospitalità viterbese. Giovedì 16 maggio, ore 11,30 – sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Interverranno: Silvio Franco, assessore allo sviluppo economico locale e turismo; Loredana Badini, vice presidente Confcommercio Lazio Nord; Marco Bevilacqua, vice presidente Fipe Confcommercio Lazio Nord; Marco Tortolini, presidente Slow Food Viterbo e Tuscia; Francesco Monzillo, segretario generale CCIAA. Modera Francesco Bafundi, coordinatore Confcommercio Lazio Nord Viterbo.

News 14 Maggio 2024

Asfaltature, domani 15 maggio chiuso accesso Tuscanese dalla rotatoria davanti area di servizio (provenienza tratto Cassia-cimitero). Raggiungibile dalla rampa di accesso davanti al cimitero

Proseguono i lavori su strada Tuscanese. Domani 15 maggio, a partire dalle ore 7,30 circa fino alle ore 18, per consentire l'asfaltatura di un tratto stradale, si rende necessario interdire l'accesso alla Tuscanese con ingresso dalla rotatoria a ridosso dell'area di servizio, con provenienza dal tratto Cassia-cimitero.

torna all'inizio del contenuto