News

18 Marzo 2023

La sindaca Frontini all’assemblea generale AiCC: “Viterbo in rappresentanza del Lazio nel consiglio dei territori”

Assemblea generale Associazione italiana Città della ceramica, Viterbo rappresenterà il Lazio, insieme a Civita Castellana, nel consiglio dei territori. Ad annunciarlo è la sindaca Chiara Frontini, di ritorno da Napoli, a conclusione dell’incontro avvenuto ieri 17 marzo presso l’Istituto Caselli, Parco di Capodimonte.

“Abbiamo partecipato all’assemblea nazionale AiCC. Durante l’incontro si è parlato di progetti, proposte e nuove adesioni. Belle novità in arrivo – prosegue la sindaca -. Oltre la notizia che riguarda Viterbo, anche la Tuscia rafforza la sua presenza grazie all’ingresso di Tarquinia e Acquapendente, comuni che vanno ad aggiungersi a Viterbo e Civita Castellana, già membri del consiglio dei territori. Il settore economico della ceramica artistica rappresenta un’eccellenza di Viterbo e della Tuscia che intendiamo promuovere sempre di più – prosegue Frontini – anche grazie a questa rete di comuni che ne hanno fatto un elemento di prestigio nazionale e internazionale”. Nel corso dell’assemblea sono stati inoltre presentati gli esiti di un progetto di scambio con la Cina, che ha dato vita a un mostra itinerante.

L’appuntamento è ora a Viterbo, il prossimo 29 marzo, per l’evento organizzato dalla CNA, volto a elaborare una progettualità condivisa tra i vari comuni ai fini della valorizzazione e della promozione della ceramica e del territorio.

Ultimi articoli

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

News 17 Luglio 2024

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

News 17 Luglio 2024

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.

torna all'inizio del contenuto