News

1 Aprile 2023

Festività pasquali, le processioni per la domenica delle Palme

Festività pasquali, proseguono le iniziative religiose. In programma numerose processioni in città e nelle frazioni in occasione della domenica delle Palme. In alcuni casi sono previsti provvedimenti riguardanti la sosta e la circolazione veicolare. Nel dettaglio, queste le celebrazioni previste per domenica 2 aprile:

– alle ore 10, processione e benedizione delle Palme da parte della parrocchia Sant’Angelo in Spatha, nel centro storico. A tal proposito, dalle ore 9.45, saranno possibili interruzioni o deviazioni della circolazione veicolare in piazza Martiri d’Ungheria, via Marconi, via della Sapienza, Corso Italia, via Roma, piazza del Plebiscito – chiesa Sant’Angelo in Spatha.

– Alle ore 10.45 processione delle Palme della parrocchia Sacro Cuore al quartiere Pilastro. Possibili interruzioni o deviazioni del traffico a partire dalle ore 10,30 lungo viale B. Buozzi.

– Sempre in occasione della domenica delle Palme, il 2 aprile alle ore 11.45, ci sarà la processione della parrocchia San Leonardo Murialdo: possibili modifiche al traffico in via I. Nievo, via della Pila e via Caduti IX Stormo. Della stessa parrocchia la via Crucis della Settimana Santa il prossimo 4 aprile alle ore 21 che interesserà via Caduti IX Stormo, via Murialdo, via Monte Bianco, via Monte Sacro, via dei Monti Cimini.

– Per domenica 2 aprile alle ore 10.45 è inoltre in programma la processione delle Palme della parrocchia Santa Barbara che interesserà piazzale degli Etruschi, via e piazzale Porsenna.

– A San Martino, alle ore 10.30, è prevista la processione e la benedizione delle Palme. Sarà interdetta la circolazione veicolare a partire dalle ore 10.15 lungo il percorso piazza M. Buratti e via Doria.

– Alle 10 è infine prevista la processione a Grotte Santo Stefano, il cui percorso interesserà via della Stazione, piazza dell’Unità fino alla chiesa parrocchiale.

Altre iniziative religiose proseguiranno nei prossimi giorni, nel capoluogo e nelle frazioni; tra queste si ricordano la processione del venerdì santo a Bagnaia, a San Martino e la solenne processione del Cristo morto per le vie del centro storico cittadino con la rappresentazione della crocifissione in piazza San Lorenzo il prossimo 7 aprile.

Le singole ordinanze emanate dalla polizia locale in occasione delle sopra menzionate iniziative religiose sono consultabili sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio.

Ultimi articoli

News 18 Luglio 2024

Case minime, si lavora per il completamento degli interventi

Le due palazzine per l'emergenza abitativa, conosciute anche come case minime, sono interessate da lavori finalizzati all’ottenimento di un edificio sicuro, riqualificato e efficiente sotto il profilo energetico.

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

News 17 Luglio 2024

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

News 17 Luglio 2024

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.

torna all'inizio del contenuto