1 Aprile 2023

Forum Energia del Lazio, menzione di merito di Legambiente al Comune di Viterbo

Menzione di merito al Comune di Viterbo da parte di Legambiente al Forum Energia del Lazio dello scorso 29 marzo. A darne notizia la sindaca Chiara Frontini insieme all’assessore alle politiche energetiche Emanuele Aronne. “Il nostro Comune è stato inserito tra le buone pratiche dei territori laziali – spiega la sindaca – per quanto riguarda la produzione di energia da fonti rinnovabili. Solo una settimana fa, in occasione dell’assemblea annuale Anci Giovani, ho avuto modo di sottolineare e ribadire diversi concetti sull’importanza delle fonti di energie rinnovabili, come il fotovoltaico e l’eolico, sulla tutela del territorio, sull’emergenza energetica e sulla sostenibilità. Un riconoscimento che ci fa estremamente piacere, vista la sensibilità di questa amministrazione su questa importante tematica”.
“Viterbo è un comune virtuoso per la produzione di energia rinnovabile – ha aggiunto l’assessore Aronne – e questo riconoscimento di Legambiente ci gratifica molto. Durante il forum si è parlato di comunità energetiche, transizione energetica, efficientamento e risparmio energetico. Argomenti e progetti su cui questa amministrazione sta lavorando per individuare le migliori azioni da mettere in pratica sul nostro territorio, nel rispetto dei cittadini e della sostenibilità ambientale”.

News 18 Luglio 2024

Case minime, si lavora per il completamento degli interventi

Le due palazzine per l'emergenza abitativa, conosciute anche come case minime, sono interessate da lavori finalizzati all’ottenimento di un edificio sicuro, riqualificato e efficiente sotto il profilo energetico.

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.