News

3 Luglio 2023

Tre sottufficiali dell’esercito italiano in comune, nei settori cultura e urbanistica

L’augurio di buon lavoro da parte dell’amministrazione comunale

Il benvenuto dell’amministrazione a tre sottufficiali dell’Esercito italiano che, dopo aver lasciato il servizio attivo per raggiunti limiti di età e transitando nella categoria dell’ausiliaria, ora collaborano con la pubblica amministrazione. Il nostro augurio di buon lavoro e il nostro grazie per aver accettato con piacere e senza indugi la richiesta del Comune di Viterbo per un reimpiego utile a una fattiva collaborazione. Le parole sono quelle della sindaca Chiara Frontini rivolte ai tre sottufficiali che, in linea con la vigente normativa, stanno prestando la loro attività all’interno della pubblica amministrazione a seguito della loro collocazione nella categoria dell’ausiliaria (d.l. 15 marzo 2010, n. 66 “Codice ordinamento militare”). Parole di benvenuto arrivano anche dal consigliere comunale delegato ai rapporti con le forze armate e città militare Giancarlo Martinengo, che afferma: “È un grande motivo di orgoglio per l’intera amministrazione sottolineare come questo risultato sia stato raggiunto per la prima volta nella storia del Comune di Viterbo. Un risultato che va a confermare da una parte la volontà di continuare e alimentare sotto vari aspetti la collaborazione già attiva con le forze armate e dall’altro il senso di abnegazione del personale militare richiamato che ha deciso di continuare a servire il proprio Paese e in particolare la propria città”.

“I tre sottufficiali, ci tengo a precisarlo – ha aggiunto la sindaca Frontini – non vanno a sostituire le normali assunzioni, che peraltro il Comune di Viterbo sta effettuando grazie alle nuove procedure assunzionali, in fase di espletamento. Ringrazio la determinazione del consigliere delegato Giancarlo Martinengo e gli uffici del servizio personale che hanno permesso l’attivazione di una procedura per la prima volta attuata nel nostro Comune, all’interno del quale c’è bisogno di nuove forze ed energie che ci aiutino a mandare avanti il programma amministrativo”.

Ultimi articoli

News 18 Maggio 2024

Domenica 19 maggio torna a Viterbo the Distinguished Gentleman’s Ride, attenzione alla viabilità

The Distinguished Gentleman's Ride torna a Viterbo domenica 19 maggio il motoraduno a scopo benefico. Per consentire il regolare svolgimento dell’iniziativa, sono stati disposti alcuni provvedimenti riguardanti sosta e traffico veicolare. All'interno della news le principali disposizioni previste dall'apposita ordinanza.

News 17 Maggio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 19 maggio a piazza dei Caduti

L'appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.

Eventi 17 Maggio 2024

Sottoscrizione protocollo intesa Comune di Viterbo e Ordine dottori agronomi e dottori forestali pv di Viterbo. Lunedì 20 maggio ore 12, sala Consiliare Comune di Viterbo

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo Silvio Franco, assessore Sviluppo economico locale con delega alla Trasformazione ecologica e agricoltura Roberto Petretti, presidente Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della provincia di Viterbo

Eventi 17 Maggio 2024

L’Unione musicale viterbese Adriano Ceccarini rende omaggio al maestro Rivoglia

Concerto in programma domenica 19 maggio alle ore 18,30, alla chiesa di santa Maria della Verità. Il coro polifonico, diretto dal M° Roberto Bracaccini, sarà accompagnato all'organo dal M° Ferdinando Bastianini, che eseguirà anche alcuni brani organistici originali composti da Rivoglia.

torna all'inizio del contenuto