3 Agosto 2023

Pulita è bella, domani 4 agosto attenzione ai divieti di sosta a viale Trento e via dei Mille

Spazzamento meccanizzato delle strade, domani 4 agosto, dalle ore 6 alle ore 10, attenzione ai divieti di sosta con rimozione forzata in viale Trento (lato destro posto sulla direzione di marcia da piazzale Gramsci alla stazione ferroviaria) e in via dei Mille. Tale divieto è previsto su entrambe le vie ogni primo e terzo venerdì del mese.

“Il progetto, ampiamente annunciato e divulgato via social e stampa circa le modalità di svolgimento, sta entrando nel vivo. In queste settimane abbiamo provveduto all’apposizione dei cartelli. I divieti di sosta sono collocati da giorni ormai e stiamo procedendo con la pulizia delle varie zone del territorio comunale secondo un cronoprogramma ben definito. Le zone interessate sono segnalate con apposita cartellonistica – ricorda la sindaca Chiara Frontini – ed è quindi importante provvedere al parcheggio delle auto in vie diverse da quelle oggetto di intervento, per evitare sanzioni e rimozioni.

Confidiamo nella collaborazione dei cittadini, affinché questa semplice procedura possa diventare in breve tempo una periodica abitudine”.

news_archiviate 10 Maggio 2024

Disinnesco ordigno bellico informazioni per la popolazione

Martedì 7 maggio 2024 FASE DI EVACUAZIONE Alle persone che devono abbandonare le abitazioni si ricorda di portare con sé: Farmaci abituali, telefono cellulare, documenti di identità; Cose indispensabili per i bambini (ricambi, pannolini, giochi poco ingombranti); Occhiali da vista e protesi acustiche.

Eventi 10 Maggio 2024

In cammino lungo la Via Francigena

Lisa e Luca insieme ai loro cavalli Stella e Nick stanno percorrendo la Via Francigena da Camaiore (LU) a Roma. Nei giorni scorsi sono stati accolti dalla consigliera delegata alla promozione della Via Francigena e Giubileo 2025 Alessandra Croci e ospitati presso il Giardino di Filippo - Agriland.

News 10 Maggio 2024

Sette sere per Alberto – omaggio ad Alberto Corinti, al via questa sera la rassegna teatrale con “Di riflessi e d’ombre”

Al via Sette sere per "Alberto - Omaggio ad Alberto Corinti", la rassegna teatrale organizzata dal Comune di Viterbo - assessorato alla cultura, in collaborazione con Fita Viterbo - Federazione Italiana Teatro Amatori Provincia di Viterbo e ATCL - Circuito Multidisciplinare del Lazio. Questa sera alle 21, al Teatro dell'Unione, il primo appuntamento: in scena "Di riflessi e d'ombre".

Eventi 10 Maggio 2024

Cesare Dobici e la sua musica, domenica 12 maggio conferenza concerto al Monastero di Santa Rosa

Domenica 12 maggio alle ore 18, presso la Sala del Quattrocento del Monastero di Santa Rosa, si terrà una conferenza concerto, dal titolo "Cesare Dobici e la sua Musica", sugli aspetti biografici e artistici del grande compositore viterbese e sulla sua collocazione nel contesto sociale a cavallo tra la fine dell'800 e i primi del '900. Ingresso libero.