2 settembre, solenne processione con il cuore di Santa Rosa accompagnata dal corteo storico, attenzione alla viabilità

1 Settembre 2023

Previsti provvedimenti anche per consegna mazza maggiordomo e iniziativa serale La Contesa

2 settembre, solenne processione con il cuore di Santa Rosa accompagnata dal corteo storico: modifiche alla viabilità in centro. Come da apposita ordinanza della polizia locale (n. 625 del 28-8-2023), a partire dalle ore 14 fino alle ore 20 sarà interdetto l’accesso all’interno delle mura da Porta Romana, fatta eccezione per i residenti, e sarà interdetta la circolazione veicolare (con divieto di sosta) lungo il seguente percorso: Corteo Storico – largo Facchini di Santa Rosa, via Santa Rosa, piazza Verdi (tratto interessato), Corso Italia, piazza delle Erbe, via Saffi, piazza Fontana Grande, via delle Fabbriche, via San Pietro (tratto interessato), via San Pellegrino, piazza San Carluccio, via Macel Maggiore, via Cardinal La Fontaine (tratto interessato), piazza della Morte (tratto interessato), via San Lorenzo e piazza san Lorenzo; Processione: piazza e via San Lorenzo (tratto interessato), piazza della Morte (tratto interessato), tratto via Cardinal La Fontaine, via Annio, via Cavour, piazza del Plebiscito, via Ascenzi, piazza dei Caduti, via Marconi, piazza Verdi, via Santa Rosa, largo Facchini di Santa Rosa.

Inoltre, per quanto riguarda la cerimonia di consegna della mazza argentea del maggiordomo in piazza del Plebiscito, in programma alle ore 12 del 2 settembre, saranno necessari alcuni provvedimenti. A partire dalle ore 11,30 sono previste deviazioni e interruzioni della circolazione veicolare lungo il seguente percorso: largo Facchini di Santa Rosa, via Santa Rosa, piazza Verdi, corso Italia, piazza delle Erbe, via Roma, piazza del Plebiscito e ritorno.

E ancora, per quanto concerne l’appuntamento in piazza del Plebiscito, ovvero la rappresentazione storica La Contesa, saranno adottati i seguenti provvedimenti: dalle ore 20,30, fino a cessata necessità, in via Cavour, nel tratto compreso tra via Annio e piazza del Plebiscito, e in via Fontanella di Sant’Angelo (con interdizione all’altezza dell’intersezione con Via Saffi), sarà interdetta la circolazione veicolare. Il traffico proveniente da via Cavour sarà deviato in direzione via Annio/via Card. La Fontaine. Dalle ore 20, fino a cessata necessità, in via San Lorenzo sarà istituito divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati. Si ricorda inoltre che sarà vietato sostare in via Ascenzi, interdetta la circolazione veicolare da via Valle Piatta in direzione piazza del Plebiscito.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul Trasporto della Macchina di Santa Rosa consultare la home page del sito istituzionalewww.comune.viterbo.it e la pagina Facebook Comune di Viterbo Informa.

Ultimi articoli

News 23 Novembre 2024

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, evento finale al teatro dell’Unione #cisiAmo

“Perché non è normale!”. Lunedì 25 novembre incontro con le scuole secondarie di II grado presso il Teatro dell’Unione. Proiezione di video, letture di brani da cui far scaturire riflessioni da parte dei componenti del Tavolo permanente contro la violenza di genere. Le scuole invitate parteciperanno in maniera attiva attraverso loro contributi: domande, riflessioni, video, spot.

News 23 Novembre 2024

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo. Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate.

News 23 Novembre 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 23 Novembre 2024

Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni

Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.

torna all'inizio del contenuto