Variazioni porta a porta lunedì 4 settembre, informazioni utili
1 Settembre 2023
Lunedì 4 settembre 2023, festivo infrasettimanale, nel territorio comunale di Viterbo, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà effettuato con le seguenti modalità:
- nella Zona A-Centro Storico in orario pomeridiano saranno regolarmente garantiti:
- il ritiro pomeridiano degli imballaggi in cartone per le sole utenze non domestiche
- il ritiro pomeridiano degli imballaggi in vetro per le sole utenze non domestiche
- nella Zona B2 (Barco, Murialdo, Pila, Cappuccini, Paradiso) sarà garantita la raccolta antimeridiana della frazione carta, sia per le utenze domestiche che per le non domestiche.
- nella Zona B3 (Ellera, La Quercia, Bagnaia, Garbini, Palazzina, Gramsci, Viale Trieste) sarà garantita la raccolta pomeridiana della frazione imballaggi in vetro per le sole utenze non domestiche.
- nella Zona B4 (Santa Barbara, Fastello, Vallebona, Montecalvello, Roccalvecce, Sant’Angelo di Roccalvecce, Teverina, Grotte Santo Stefano) saranno garantite:
- la raccolta antimeridiana della frazione secco residuo (cosiddetto indifferenziato) sia per le utenze domestiche che non domestiche;
- la raccolta pomeridiana della frazione imballaggi in vetro per le sole utenze non domestiche.
- Regolare la raccolta presso le isole di prossimità. A tal proposito si ricorda che è fatto divieto di:
– conferire qualsiasi tipo di rifiuto e con qualsiasi modalità da parte di cittadini non residenti nel comune di Viterbo e da parte dei titolari di attività non insediata nello stesso;
– conferire e abbandonare i rifiuti di qualsiasi natura e origine sul suolo al di fuori dei contenitori;
– conferire rifiuti presso isole di prossimità diverse da quella assegnata.
Il centro comunale di raccolta (Grotte Santo Stefano), rimarrà chiuso.
Per consultazione suddivisione zone: https://viterboambiente.net/pagine/calendari-viterbo .
Regolare effettuazione delle raccolte previste per sabato 2, domenica 3 (raccolta organico per le sole utenze non domestiche della ristorazione della Zona A-Centro Storico) e martedì 5 settembre 2023. Si raccomanda, infine, alle utenze domestiche e non domestiche ubicate lungo il percorso interessato dal Trasporto della Mini Macchina di questa sera (1 settembre) di esporre i rifiuti dopo le ore 24 ed entro le ore 5 del 2 settembre.
Ultimi articoli
News 23 Novembre 2024
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, evento finale al teatro dell’Unione #cisiAmo
“Perché non è normale!”. Lunedì 25 novembre incontro con le scuole secondarie di II grado presso il Teatro dell’Unione. Proiezione di video, letture di brani da cui far scaturire riflessioni da parte dei componenti del Tavolo permanente contro la violenza di genere. Le scuole invitate parteciperanno in maniera attiva attraverso loro contributi: domande, riflessioni, video, spot.
News 23 Novembre 2024
Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva
Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo. Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate.
News 23 Novembre 2024
Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre
È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.
News 23 Novembre 2024
Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni
Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.