Da Canterbury a Roma. Giuliano Maltempi, “insieme con il pellegrino sulla via della pace”. Sabato 9 settembre il saluto della città di Viterbo
8 Settembre 2023
Da Canterbury a Roma. È in cammino sulla via della pace il pellegrino Giuliano Maltempi, assistente capo coordinatore della Polizia di Stato in congedo, socio effettivo dell’ANPS – associazione nazionale Polizia di Stato – sezione di Pesaro. E sabato 9 settembre arriverà a Viterbo. A darne notizia è la consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025 Alessandra Croci, che lo accoglierà nella tarda mattinata al monumento al pellegrino a San Lazzaro e il pomeriggio alle 15,30 nella Sala Regia di Palazzo dei Priori, insieme ad altri rappresentanti istituzionali del Comune e della Polizia di Stato. A fornire ulteriori dettagli è la stessa delegata Croci, che aggiunge: “Giuliano Maltempi è partito lo scorso 22 di giugno da Canterbury. L’arrivo a Roma è previsto a metà settembre. Un cammino importante lungo la Via Francigena, promosso dalla stessa presidenza nazionale A.N.P.S., anche per il messaggio di grande attualità che lo stesso pellegrino sta promuovendo durante il percorso. Un messaggio mediatico legato sia ai conflitti internazionali in atto, sia ai violenti fatti di cronaca, che troppo frequentemente coinvolgono donne e i minori. Lo slogan che lo accompagna – Insieme con il Pellegrino sulla via della Pace – racchiude un grande significato e noi lo condividiamo e rilanciamo”. Previste iniziative in occasione dell’arrivo del pellegrino a Palazzo dei Priori, tra cui l’esibizione del coro della Polizia di Stato di Viterbo, diretto dal maestro Alberto Guerrini, compositore dell’inno a San Michele. Oltre alla consigliera comunale Croci, saranno inoltre presenti rappresentanti della Polizia di Stato di Viterbo, dell’associazione nazionale della Polizia di Stato, tra cui il vice presidente nazionale Donato Fersini, il consigliere nazionale Alfredo Marra, il presidente della sezione di Viterbo Mario Procenesi. Tra il pubblico anche don Flavio Valeri, cappellano provinciale della Polizia di Stato.
Ultimi articoli
News 23 Novembre 2024
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, evento finale al teatro dell’Unione #cisiAmo
“Perché non è normale!”. Lunedì 25 novembre incontro con le scuole secondarie di II grado presso il Teatro dell’Unione. Proiezione di video, letture di brani da cui far scaturire riflessioni da parte dei componenti del Tavolo permanente contro la violenza di genere. Le scuole invitate parteciperanno in maniera attiva attraverso loro contributi: domande, riflessioni, video, spot.
News 23 Novembre 2024
Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva
Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo. Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate.
News 23 Novembre 2024
Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre
È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.
News 23 Novembre 2024
Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni
Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.