In evidenza

27 Ottobre 2023

Viale B. Buozzi, realizzazione pista ciclabile e asfaltatura strada. Attenzione a viabilità e divieti di sosta

Proseguono i lavori in viale B. Buozzi per la realizzazione della pista ciclabile e mobilità sostenibile. Contestualmente, dal prossimo 2 novembre, la via sarà interessata anche dai lavori per il rifacimento del manto stradale. Dallo stesso giorno, i lavori per la realizzazione della pista ciclabile interesseranno anche un tratto di via A. Volta.

“L’intervento sta procedendo per fasi in modo da arrecare il minor disagio possibile a residenti, commercianti e automobilisti – ribadisce la sindaca Chiara Frontini che già nei giorni scorsi aveva anticipato la prima fase del cronoprogramma -. I lavori procedono spediti. Stiamo inoltre cercando, laddove possibile, come in questo caso di viale B. Buozzi, di abbinare i lavori della pista ciclabile a quelli di asfaltatura dell’intero tratto stradale, per ottimizzarne le tempistiche di realizzazione”.

E ora i provvedimenti alla sosta e al traffico. Per consentire la realizzazione dei suddetti interventi, dalle ore 7 del prossimo 2 novembre e fino al termine dei lavori, su viale B. Buozzi, nel tratto interessato dai lavori, ovvero dall’incrocio di via A. Volta fino all’incrocio con via del Pilastro, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata 0-24 su entrambi i lati della strada e il senso di circolazione alternato con la presenza di movieri. Sempre dalle ore 7 del 2 novembre, in via A. Volta, nel tratto che va dall’incrocio di viale B. Buozzi fino all’incrocio con via F. Caparozzi, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata 0-24 nel senso di marcia in direzione di via F. Caparozzi.

Ordinanza n. 788 del 25-10-2023
Ordinanza n.793 del 26-10-2023

Ultimi articoli

News 18 Maggio 2024

Domenica 19 maggio torna a Viterbo the Distinguished Gentleman’s Ride, attenzione alla viabilità

The Distinguished Gentleman's Ride torna a Viterbo domenica 19 maggio il motoraduno a scopo benefico. Per consentire il regolare svolgimento dell’iniziativa, sono stati disposti alcuni provvedimenti riguardanti sosta e traffico veicolare. All'interno della news le principali disposizioni previste dall'apposita ordinanza.

News 17 Maggio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 19 maggio a piazza dei Caduti

L'appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.

Eventi 17 Maggio 2024

Sottoscrizione protocollo intesa Comune di Viterbo e Ordine dottori agronomi e dottori forestali pv di Viterbo. Lunedì 20 maggio ore 12, sala Consiliare Comune di Viterbo

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo Silvio Franco, assessore Sviluppo economico locale con delega alla Trasformazione ecologica e agricoltura Roberto Petretti, presidente Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della provincia di Viterbo

Eventi 17 Maggio 2024

L’Unione musicale viterbese Adriano Ceccarini rende omaggio al maestro Rivoglia

Concerto in programma domenica 19 maggio alle ore 18,30, alla chiesa di santa Maria della Verità. Il coro polifonico, diretto dal M° Roberto Bracaccini, sarà accompagnato all'organo dal M° Ferdinando Bastianini, che eseguirà anche alcuni brani organistici originali composti da Rivoglia.

torna all'inizio del contenuto