27 Ottobre 2023

Consegna joëlette al Comune di Viterbo, conferenza stampa sabato 28 ottobre ore 12

Sabato 28 ottobre, alle ore 12, nel cortile di Palazzo dei Priori, l’associazione La Via Francigena in Tuscia affiderà due joëlette al Comune di Viterbo in comodato d’uso gratuito. I due presidi, indispensabili per consentire a persone con disabilità di percorrere la Via Francigena, sono stati acquistati grazie a una raccolta fondi avviata nei mesi scorsi da alcune associazioni del territorio, attraverso il progetto In cammino con Ilenia.

Nell’ambito della conferenza verranno illustrate le modalità per la richiesta e per la concessione delle due joëlette, che, si ricorda, potranno essere “guidate” esclusivamente da conduttori appositamente formati.

Interverranno:

• Chiara Frontini, sindaca di Viterbo
  • Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla valorizzazione della Via Francigena e al Giubileo 2025
  • Rosanna Giliberto, consigliera comunale delegata all’educazione e ai rapporti con le scuole
  • Bruno Morroto, presidente associazione La Via Francigena in Tuscia

Saranno presenti i rappresentanti delle realtà associative del territorio che hanno contribuito alla raccolta fondi per l’acquisto delle due joëlette.

Domenica 29 ottobre, grazie alle joëlette, due bambini – Ilenia e Luca – potranno realizzare un sogno.

News 19 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.

Anniversario strage via D’Amelio, la nota della sindaca Chiara Frontini

Sono trascorsi 32 anni da quel 19 luglio del 1992, da quel tragico attentato in via D'Amelio a Palermo, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque componenti della sua scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina.

News 19 Luglio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 luglio a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 21 luglio, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro. Anche per il mese di luglio il mercatino sarà eccezionalmente a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, dalle ore 8 al tramonto.