29 Dicembre 2023

Ritiro rifiuti 1 gennaio, informazioni utili

Si comunica che, in occasione del prossimo lunedì 1 gennaio, festivo infrasettimanale, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito nelle seguenti zone e con le seguenti modalità:

– ZONA A – Centro Storico

– Raccolta antimeridiana organico per le sole utenze non domestiche della ristorazione del centro storico di Viterbo, ubicate in tratti stradali interessati dall’ordinanza sindacale n. 51/2023 (modifiche parziali e temporanee in occasione del Christmas Village e mercatino Natale per utenze non domestiche – compreso settore ristorazione – del centro storico).

– Raccolta pomeridiana organico per le sole utenze non domestiche della ristorazione nel centro storico di Viterbo, ubicate in tratti stradali non interessati dall’ordinanza sindacale n. 51/2023.

– Raccolta antimeridiana imballaggi in cartone per tutte le utenze non domestiche ubicate in tratti stradali interessati dall’ordinanza sindacale n. 51/2023.

– Raccolta pomeridiana imballaggi in cartone per tutte le utenze non domestiche non interessate dall’ordinanza sindacale n. 51/2023.

– Raccolta antimeridiana imballaggi in vetro per tutte le utenze non domestiche ubicate in tratti stradali interessati dall’ordinanza sindacale n. 51/2023.

– Raccolta pomeridiana imballaggi in vetro per tutte le utenze non domestiche non interessate dall’ordinanza sindacale n. 51/2023.

– Raccolta antimeridiana organico, imballaggi in vetro e imballaggi in cartone dedicata agli stand espositori Christmas Village e Mercatino di Natale.

Non sarà pertanto effettuata la raccolta antimeridiana dell’organico per utenze domestiche e non domestiche (ad eccezione del settore ristorazione);

– ZONA B1:

– Raccolta pomeridiana imballaggi in cartone per tutte le utenze non domestiche.

– ZONA B2:

– Raccolta antimeridiana della carta per utenze domestiche e non domestiche.

– ZONA B3:

– Raccolta pomeridiana imballaggi in vetro per tutte le utenze non domestiche.

– ZONA B4:

– Raccolta antimeridiana del secco residuo (cosiddetto rifiuto indifferenziato) per utenze domestiche e non domestiche.

– Raccolta pomeridiana imballaggi in vetro per tutte le utenze non domestiche.

ZONA C: regolare effettuazione della raccolta presso le isole di prossimità.

Si ricorda che presso le isole di prossimità è fatto divieto conferire qualsiasi tipo di rifiuto e con qualsiasi modalità da parte di cittadini non residenti nel Comune di Viterbo e da parte dei titolari di attività non insediata nello stesso; conferire e abbandonare i rifiuti di qualsiasi natura ed origine sul suolo al di fuori dei contenitori; conferire rifiuti presso isole di prossimità diverse da quella assegnata.

Il centro comunale di raccolta (via Lucca – Grotte Santo Stefano) il prossimo 1 gennaio resterà chiuso.

Per consultazione suddivisione zone https://viterboambiente.net/pagine/calendari-viterbo . L’ordinanza sindacale n. 51/2023 è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it . Per ulteriori informazioni www.viterboambiente.net .

News 19 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.

Anniversario strage via D’Amelio, la nota della sindaca Chiara Frontini

Sono trascorsi 32 anni da quel 19 luglio del 1992, da quel tragico attentato in via D'Amelio a Palermo, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque componenti della sua scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina.

News 19 Luglio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 luglio a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 21 luglio, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro. Anche per il mese di luglio il mercatino sarà eccezionalmente a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, dalle ore 8 al tramonto.