11 Gennaio 2024

Terzo Tempo – Cena sotto le stelle. Raccolti 6mila euro grazie al cuore dei viterbesi

6mila euro. Questa la somma raccolta in occasione dell’evento Terzo Tempo – Cena sotto le stelle, svoltasi lo scorso 16 luglio in via Marconi. Il ricavato, ripartito in parti uguale, è stato consegnato dagli organizzatori a due realtà associative del territorio: l’associazione Campo delle Rose e la Casa famiglia Piccole Suore della Sacra Famiglia.
L’evento, alla sua prima edizione, è stato organizzato dall’amministrazione comunale insieme alla Union Rugby Viterbo, con la collaborazione del Sodalizio Facchini di Santa Rosa e la partecipazione di Paolo Bracaglia, nel ruolo di cuoco.
Alla cerimonia di ieri sono intervenuti il vice sindaco e assessore alla cultura e all’educazione Alfonso Antoniozzi insieme ai rappresentanti della Union Rugby Viterbo Alessio Malè e Rosella Battaglioni, al presidente del Sodalizio Facchini di Santa Rosa Massimo Mecarini e allo stesso Bracaglia. Presenti Suor Maria Floria per la casa famiglia Piccole suore della Sacra Famiglia e Maria Bonifazi per l’associazione Campo delle Rose.
“Un evento che ha rafforzato un sentimento di comunità – ha sottolineato il vice sindaco Antoniozzi –, ha permesso ai cittadini di riappropriarsi di una strada generalmente utilizzata dalle auto e soprattutto ha consentito di aiutare due importanti realtà del nostro territorio che ogni giorno contribuiscono a rendere Viterbo una città migliore”.
Durante la cerimonia il ringraziamento più grande è andato ai viterbesi per la generosità che hanno dimostrato in occasione della cena, a tutti coloro che a vario titolo si sono adoperati per la riuscita dell’evento, tra cui i genitori dei bambini del mini rugby e Don Luca Scuderi per aver messo a disposizione la cucina della Parrocchia della Sacra Famiglia, preziosa per la preparazione della cena.
Appuntamento alla prossima estate.

News 20 Maggio 2024

Consiglio comunale, domani 21 maggio la prossima seduta

In apertura dei lavori consiliari, la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria al comitato Croce Rossa Italiana di Viterbo e l'iscrizione all'albo d'oro della città.

News 19 Maggio 2024

Il sottosegretario alla Difesa francese Patricia Mirallès a Viterbo per la cerimonia in onore dell’eroe di guerra Hubert Amyot d’Inville

Giornata emozionante a Viterbo quella di ieri 18 maggio per l'omaggio che la comunità e le istituzioni viterbesi hanno tributato alla memoria di Hubert Amyot d'Inville, ufficiale dell'Esercito francese, caduto nel giugno del 1944 alle porte di Viterbo.

Eventi 18 Maggio 2024

Anteprima Festival Volontariato: Annalisa Minetti a palazzo dei Priori, 20 maggio, ore 15.30

L'appuntamento con l'artista rientra nell'ambito del Festival del Volontariato, tra gli eventi che precedono l'apertura del 24 maggio. Al termine della presentazione seguirà un flashmob nel cortile di Palazzo dei Priori, con i ragazzi dell'asd Sorrisi che nuotano Eta Beta odv sulle note del brano presentato da Annalisa Minetti.

News 18 Maggio 2024

Domenica 19 maggio torna a Viterbo the Distinguished Gentleman’s Ride, attenzione alla viabilità

The Distinguished Gentleman's Ride torna a Viterbo domenica 19 maggio il motoraduno a scopo benefico. Per consentire il regolare svolgimento dell’iniziativa, sono stati disposti alcuni provvedimenti riguardanti sosta e traffico veicolare. All'interno della news le principali disposizioni previste dall'apposita ordinanza.