23 Gennaio 2024

Conferenza stampa Concerto Banda musicale dell’Esercito. Mercoledì 24 gennaio, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Mercoledì 24 gennaio alle ore 11, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, verranno illustrati i dettagli del Concerto della Banda Musicale dell’Esercito Italiano, in programma al Teatro dell’Unione il prossimo 1 febbraio, il cui ricavato verrà donato in beneficenza.

Alla conferenza interverranno:
il vice sindaco, assessore alla cultura e all’educazione Alfonso Antoniozzi
il comandante della Scuola Sottufficiali dell’Esercito, Generale di Brigata Roberto Vergori
il comandante della Banda Musicale dell’Esercito Italiano, Colonnello Vincenzo Lipari
il consigliere comunale delegato ai rapporti con le forze armate Giancarlo Martinengo.

Sarà inoltre presente Donatella Salvatori, in rappresentanza dell’associazione Beatrice.

News 9 Maggio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, gli appuntamenti di maggio

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

Eventi 9 Maggio 2024

Presentazione di “Fenice”, progetto artistico di Fabio Fasanari. Venerdì 10 maggio, ore 12.30 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca; Massimo Mecarini, presidente del Sodalizio Facchini di Santa Rosa e l'autore dell'opera Fabio Fasanari. Saranno presenti inoltre i rappresentanti delle realtà imprenditoriali e associative che sostengono il progetto.

La nota della sindaca Frontini in occasione della Giornata dell’Europa

Oggi, 9 maggio, ricorre la Giornata dell'Europa. Una ricorrenza che tutti noi dovremmo celebrare. Siamo tutti cittadini europei e l'Europa non è una dimensione lontana da noi.

Diserbo meccanizzato vegetazione infestante a Grotte Santo Stefano

Proseguono gli interventi per il diserbo meccanizzato delle erbe infestanti in città e nelle frazioni. E a proposito di frazioni, è l'assessore al decentramento Katia Scardozzi a spiegare le attività di sfalcio che stanno interessando Grotte Santo Stefano.