29 Gennaio 2024

Conferenza stampa sulla rimozione delle barriere fisiche, cognitive e sensoriali del Museo Civico dei Portici. Mercoledì 31 gennaio, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Mercoledì 31 gennaio alle ore 11, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, verranno illustrati i dettagli del progetto – in fase conclusiva – sulla rimozione delle barriere fisiche, cognitive e sensoriali del Museo Civico dei Portici di Viterbo.

Promotori del progetto il Comune di Viterbo e Sapienza Università di Roma, in collaborazione con Archeoares.

Alla conferenza interverranno:
Emanuele Aronne, Assessore alla qualità degli spazi urbani – Accessibilità degli spazi, abbattimento delle barriere architettoniche ed accessibilità del patrimonio culturale;
Ugo Poggi, Consigliere comunale delegato all’accessibilità del patrimonio culturale;
Maurizio Errigo, Professore di Urbanistica presso il Dipartimento di Pianificazione Design e Tecnologia della Sapienza Università di Roma;
Gianpaolo Serone, Socio fondatore Archeoares.

News 14 Maggio 2024

Asfaltature, domani 15 maggio chiuso accesso Tuscanese dalla rotatoria davanti area di servizio (provenienza tratto Cassia-cimitero). Raggiungibile dalla rampa di accesso davanti al cimitero

Proseguono i lavori su strada Tuscanese. Domani 15 maggio, a partire dalle ore 7,30 circa fino alle ore 18, per consentire l'asfaltatura di un tratto stradale, si rende necessario interdire l'accesso alla Tuscanese con ingresso dalla rotatoria a ridosso dell'area di servizio, con provenienza dal tratto Cassia-cimitero.

News 14 Maggio 2024

Indagine conoscitiva Piano Eliminazione Barriere Architettoniche (P.E.B.A.), online questionario per segnalazioni, osservazioni e contributi

Piano eliminazione barriere architettoniche (P.E.B.A.), online avviso pubblico con allegato il questionario per la partecipazione all'indagine conoscitiva necessaria al processo di aggiornamento del documento. I dettagli all'interno della news.