News

1 Febbraio 2024

Scomparsa di suor Flora De Guglielmo, il cordoglio della sindaca Frontini

Siamo profondamente addolorati e siamo vicini alla Comunità delle Suore Adoratrici del Preziosissimo Sangue per l’improvvisa scomparsa della cara Suor Flora De Guglielmo. È un lutto a cui partecipa tutta la città di Viterbo che per più di quaranta anni ha avuto l’onore di ospitare Suor Flora, maestra straordinaria della scuola paritaria “Giovanni Merlini”. Suor Flora è stata una docente profondamente stimata e amata dalla nostra comunità cittadina: ha “cresciuto” e insegnato a centinaia di bambini, con i quali stabiliva un legame didattico speciale, fatto di attenzione, spessore culturale e professionalità. Si è sempre distinta per la sua spiccata inclinazione all’innovazione didattica e per la sua sensibilità verso una scuola accogliente e inclusiva. Una donna determinata, una grande maestra e un’ottima coordinatrice.
Anche se ormai residente a Cisterna di Latina, Suor Flora lascia un vuoto enorme nella nostra città. La sua conoscenza internazionale ha contribuito a renderla una suora moderna, con una visione ampia dell’insegnamento e del ruolo della scuola, luogo in cui i bambini dovevano apprendere e crescere con i valori del rispetto, della pace e della fratellanza. Suor Flora resta soprattutto una sorella per tutti noi, con un grande cuore, all’interno del quale c’è stato posto per tanto amore per ognuno dei suoi bambini a cui donava quotidianamente affetto, cura e un sorriso gentile: tutto ciò la renderà eterna nei cuori e nei ricordi di tutti noi.

Chiara Frontini
Sindaca di Viterbo

Ultimi articoli

News 29 Giugno 2024

Pubblici esercizi: venerdì, sabato e prefestivi infrasettimanali si può chiudere alle 2. C’è l’ordinanza della sindaca

È concessa la possibilità agli esercenti dei pubblici esercizi del territorio comunale di poter derogare di un’ora alla chiusura serale dalle ore 01 alle ore 02, nei giorni di venerdì e sabato e prefestivi infrasettimanali - fermo restando l’orario di chiusura fino alle ore 01 per i giorni da domenica a giovedì – per il periodo dal 29 giugno al 30 settembre 2024.

In evidenza 29 Giugno 2024

Estensione orari area pedonale corso Italia e vie limitrofe, dal 1° luglio stop alle auto tutte le sere dalle 21 all’una

Estensione orari dell’area pedonale Corso Italia e vie limitrofe, dal prossimo 1 luglio divieto di circolazione tutte le sere, dalle ore 21 fino all’una del giorno successivo. Il provvedimento entrerà in vigore a partire da lunedì 1 luglio e avrà efficacia fino alle ore 01 del prossimo 2 ottobre.

News 28 Giugno 2024

Io e te sulla stessa pedana, questo pomeriggio l’evento conclusivo Includiamoci sportivamente

Io e te sulla stessa pedana, proseguono gli appuntamenti della rassegna di eventi sportivi, incentrati e dedicati all'importanza dell'inclusività e dell'accessibilità. La rassegna prevede per oggi 28 giugno, alle ore 16, presso lo Spazio attivo Lazio Innova (via Faul), l'appuntamento Includiamoci sportivamente. 

Eventi 28 Giugno 2024

A Grotte Santo Stefano la diciottesima edizione del Fettuccina day

Appuntamento a Grotte Santo Stefano per questa sera e domani 29 giugno e per il 5 e 6 luglio con la diciottesima edizione del Fettuccina day e cena sotto le stelle.

torna all'inizio del contenuto