Giocavamo pe’ strada, da domani la distribuzione delle attrezzature sportive nelle scuole

Giocavamo pe’ strada concede il bis e raddoppia. Non solo un giorno, come lo scorso 24 settembre a Valle Faul, ma due intere giornate di sport in più luoghi della città per l’edizione 2024.

La notizia, riguardante la manifestazione sportiva organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con il centro nazionale sportivo Libertas, è stata ufficializzata ieri mattina a Palazzo dei Priori insieme ad un’altra ancora più importante.
Le attrezzature sportive, acquistate dal Comune di Viterbo a prezzo agevolato presso il punto vendita Decathlon, utilizzate in occasione della prima edizione di Giocavamo pe’ strada, troveranno presto naturale collocazione all’interno delle palestre dei sette istituti comprensivi del territorio comunale.

Palloni e reti da calcio, tavoli da ping pong, canestri, reti da pallavolo e molto altro materiale alle scuole della città, un impegno mantenuto con il Consiglio comunale dei bambini e delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze.
Promuovere lo sport e gli stili sani vita rappresentano una priorità dell’Assessorato allo sport e alla qualità degli spazi urbani, che ha coordinato l’iniziativa con il supporto della consigliera Rosanna Giliberto, delegata ai rapporti con le scuole, e del consigliere Giancarlo Martinengo.

Le notizie sono state comunicate dalla sindaca Chiara Frontini e dall’assessore Emanuele Aronne, dai consiglieri comunali Giliberto e Martinengo, insieme al presidente provinciale Libertas Simone Toniolo. Presenti all’incontro con la stampa, oltre a dirigenti scolastici e insegnanti, anche la referente del punto vendita Decathlon di Viterbo Elisabetta Tesei e la dipendente comunale Roberta De Angelis, che non ha fatto mancare disponibilità e collaborazione durante l’evento.
All’interno della photo gallery i dettagli sulle attrezzature che verranno consegnate alle scuole del territorio comunale a partire dal prossimo 28 febbraio.

 

« di 10 »

Ultimi articoli

Eventi 26 Settembre 2024

Tre grandi concerti chiudono la prima parte del Festival I Bemolli sono Blu – Echi sonori a Palazzo Chigi

Il 27, 28 e 29 settembre, alle ore 18:00, violone, violino e pianoforte, suonati da eccelsi musicisti, accompagneranno tre imperdibili concerti di grande musica, proposta dal direttore artistico, il maestro Sandro De Palma. Ad ottobre la rassegna si sposterà con altri straordinari concerti nella chiesa di San Silvestro (piazza del Gesù).

News 26 Settembre 2024

Campagna di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani, il 1 ottobre lo spettacolo al Teatro Unione Occhio per occhio, dentiera per dentiera

Dopo gli incontri informativi che si sono susseguiti nell'ultimo mese (in città, a piazza Unità d'Italia, a Grotte Santo Stefano, San Martino al Cimino e Bagnaia) e in attesa della programmazione dei nuovi appuntamenti con il coinvolgimento delle parrocchie, mettiamo tutti in agenda l'evento del 1 ottobre al Teatro Unione.

News 26 Settembre 2024

Nonni e nipoti, riscopriamo le tradizioni attraverso la famiglia. Venerdì 27 settembre alle 17 incontro al foyer del Teatro Unione per celebrare la festa dei nonni

Nonni e nipoti: riscopriamo le tradizioni attraverso la famiglia. È questo il titolo e l'intento dell'evento in programma venerdì 27 settembre alle ore 17, presso il foyer del Teatro dell'Unione, promosso dalla Rete Acli e patrocinato dall'assessorato alle politiche sociali del Comune di Viterbo, con l'attivo coinvolgimento del gruppo Nonni e Nipoti.

News 25 Settembre 2024

Riqualificazione pavimentazioni stradali in città, dal prossimo 30 settembre asfaltature in via Ramacci, via Ricci e via Einaudi, via della Palazzina, via Nagni (con parcheggio) e via Cardarelli

Proseguono gli interventi di riqualificazione delle pavimentazioni in città. Da lunedì 30 settembre (salvo avverse condizioni meteorologiche) partirà un nuovo lotto di asfaltature. I lavori, che verranno realizzati per fasi successive, seguiranno il seguente cronoprogramma riportato all'interno della news.

torna all'inizio del contenuto