28 Febbraio 2024

Elezioni europee, raccolta firme presentazione liste dei candidati. Informazioni utili

Si comunica che, in vista delle prossime elezioni dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia (8 e 9 giugno 2024), presso lo Sportello dell’Ufficio Elettorale – piazza Fontana Grande 19 – è possibile firmare i moduli disponibili per la raccolta firme per la presentazione delle liste dei candidati.

Possono sottoscrivere le liste i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Viterbo, muniti di documento di riconoscimento valido.

Lo Sportello dell’Ufficio Elettorale è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 12.

Attualmente vengono raccolte le firme per le liste dei candidati promosse da:
• Lista: “Uniti Democrazia Sovrana Popolare” con scadenza 02 aprile 2024 ore 12.00
• Lista: “Insieme Liberi”, con scadenza 19 aprile 2024

Aggiornamenti riguardanti l’eventuale consegna di ulteriori moduli per altre liste saranno comunicati attraverso lo stesso canale istituzionale.

News 21 Agosto 2024

TRUFFE AGLI ANZIANI? Se le conosci le eviti

Prosegue il progetto organizzato dal Comune di Viterbo - assessorato alle Politiche Sociali - di concerto con la Prefettura di Viterbo, grazie ai fondi stanziati dal Ministero dell'Interno, e in sinergia con la Polizia Locale, Confartigianato Imprese Viterbo, le Forze dell'Ordine, lo Sportello AVIRE e gli assistenti sociali del Comune.

Eventi 21 Agosto 2024

Conferenza stampa Cene in piazza. Giovedì 22 agosto, ore 12 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: la sindaca Chiara Frontini; il presidente del Sodalizio Facchini di Santa Rosa Massimo Mecarini, il capofacchino Sandro Rossi insieme a Giovanni Aluisi; Eleonora Taratufolo, presentatrice e coordinatrice programma serate e le titolari della Boutique Meravigliosamente Donna, Angela e Anna Ziaco.

News 19 Agosto 2024

Trasporto Macchina di Santa Rosa 2024, biglietti sedie in piazza del Plebiscito: quando, dove e come acquistarli

Il 22 e 23 agosto in vendita ticket per categorie protette, il 24 e il 25 agosto quelli per i residenti. I biglietti saranno disponibili presso il Museo dei Portici – piazza del Plebiscito, 14, ingresso cortile dalle ore 10 alle ore 18,45. Dal 26 agosto vendita aperta a tutti su circuito online eventi.archeoares.it

Eventi 19 Agosto 2024

Conferenza stampa per la campagna di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani. Martedì 20 agosto, ore 11- sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno alla conferenza: la sindaca Chiara Frontini; il vice prefetto vicario Andrea Nino Caputo; l’assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano; l'assessore al decentramento Katia Scardozzi; il vice commissario aggiunto della Polizia Locale Marina Propeti; il commissario della Polizia di Stato Giulio Cristofori; il maggiore Felice Bucalo, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Viterbo; il tenente Antonio Sacco comandante della sezione Tutela e Finanza pubblica del nucleo di polizia economico finanziario Guardia di Finanza; Sportello Avire, associazione Spondé Irene Mancini.