7 Marzo 2024

Cittadini italiani temporaneamente all’estero in altri paesi dell’UE per motivi di studio o lavoro e familiari conviventi, presentazione domanda di voto al consolato entro il prossimo 21 marzo

Gli elettori italiani per motivi di lavoro o di studio temporaneamente in altro Paese UE, nonché gli elettori familiari con essi conviventi, potranno votare presso le sezioni elettorali appositamente istituite nel territorio degli altri Paesi membri dell’Unione Europea.

A tal fine dovranno far pervenire improrogabilmente entro il 21 marzo 2024 al Consolato competente l’apposita domanda diretta al sindaco del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti.
Il fac-simile del modulo di domanda è reperibile sul sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e su quelli delle sedi consolari.
Eventuali altre informazioni potranno essere richieste alle rappresentanze diplomatiche e consolari italiane presso i Paesi dell’Unione.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Elettorale Comune di Viterbo – 0761 348 603 – 0761 348 213 – elettorale@comune.viterbo.it – elettorale@pec.comuneviterbo.it oppure consultare l’indirizzo https://dait.interno.gov.it/
Si ricorda che sulla home page del sito istituzionale del Comune di Viterbo è consultabile l’apposita sezione dedicata alle Elezioni Europee (in costante aggiornamento).

All’interno della stessa sezione, alla voce Modulistica, è scaricabile il suddetto modello di domanda.

News 18 Maggio 2024

Domenica 19 maggio torna a Viterbo the Distinguished Gentleman’s Ride, attenzione alla viabilità

The Distinguished Gentleman's Ride torna a Viterbo domenica 19 maggio il motoraduno a scopo benefico. Per consentire il regolare svolgimento dell’iniziativa, sono stati disposti alcuni provvedimenti riguardanti sosta e traffico veicolare. All'interno della news le principali disposizioni previste dall'apposita ordinanza.

News 17 Maggio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 19 maggio a piazza dei Caduti

L'appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.

Eventi 17 Maggio 2024

Sottoscrizione protocollo intesa Comune di Viterbo e Ordine dottori agronomi e dottori forestali pv di Viterbo. Lunedì 20 maggio ore 12, sala Consiliare Comune di Viterbo

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo Silvio Franco, assessore Sviluppo economico locale con delega alla Trasformazione ecologica e agricoltura Roberto Petretti, presidente Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della provincia di Viterbo

Eventi 17 Maggio 2024

L’Unione musicale viterbese Adriano Ceccarini rende omaggio al maestro Rivoglia

Concerto in programma domenica 19 maggio alle ore 18,30, alla chiesa di santa Maria della Verità. Il coro polifonico, diretto dal M° Roberto Bracaccini, sarà accompagnato all'organo dal M° Ferdinando Bastianini, che eseguirà anche alcuni brani organistici originali composti da Rivoglia.