News

16 Marzo 2024

Riqualificazione pavimentazioni di Viterbo e frazioni, si prosegue con un intervento massiccio che durerà fino all’estate. Lunedì partono i lavori a via Belluno e a via dell’Industria

Senso unico a salire dalla rotonda di via Genova alla rotonda di via I Maggio.
Riqualificazione delle pavimentazioni di Viterbo e frazioni, al via un’importante serie di interventi che riguarderà il quadrante nord del capoluogo. I lavori interesseranno tratti di strade, tra cui via F. Baracca, strada Teverina, strada Poggino, via dell’Agricoltura, via dell’Industria, via Aldo Moro, via Belluno, via della Caserma, la circonvallazione Almirante e piazza Caduti Aviazione dell’Esercito.
“Dopo tanti anni si potrà procedere con un intervento strutturale su un numero consistente di strade della nostra città – spiega la sindaca Chiara Frontini -. Verrà data priorità a tutte quelle strade particolarmente ammalorate ad alto flusso di traffico. Abbiamo stanziato 5 milioni più altri 2 milioni e seicentomila euro nel bilancio approvato ad aprile 2023. Dopo le varie procedure amministrative, ora gli interventi possono finalmente vedere la luce. L’avvio dei lavori è stato concordato in questo periodo, che coincide con l’inizio della bella stagione – aggiunge Frontini – anche per evitare sovrapposizioni con i tanti altri cantieri in corso in altre zone nevralgiche cittadine e quindi garantire una migliore fluidità del traffico”. “Si tratta di un primo stralcio di asfaltature – ricorda e ribadisce l’assessore ai lavori pubblici Stefano Floris -. Anche in questo caso i lavori procederanno per fasi, così da ridurre il più possibile i disagi agli automobilisti. A breve consegneremo i lavori di un altro lotto in modo da poter procedere speditamente con l’asfaltatura di ulteriori tratti stradali del territorio comunale, comprendenti via della Grotticella, via Monfalcone e altre”.
Ogni fase richiederà l’adozione di alcuni provvedimenti riguardanti la sosta e il traffico veicolare sui luoghi interessati dagli interventi. Gli stessi provvedimenti verranno preventivamente comunicati attraverso i canali istituzionali del Comune di Viterbo. Sul posto sarà collocata idonea segnaletica. Nel caso di via Belluno sarà istituito il senso unico a salire dalla rotonda di via Genova alla rotonda di via I Maggio, a partire da lunedì 18 marzo.

Ultimi articoli

News 9 Maggio 2024

Diserbo meccanizzato vegetazione infestante a Grotte Santo Stefano

Proseguono gli interventi per il diserbo meccanizzato delle erbe infestanti in città e nelle frazioni. E a proposito di frazioni, è l'assessore al decentramento Katia Scardozzi a spiegare le attività di sfalcio che stanno interessando Grotte Santo Stefano.

News 9 Maggio 2024

La sindaca Frontini al convegno Anci a Rimini: “Viterbo e la Tuscia come modello di sviluppo per tutti i comuni capoluogo d’Italia, ma non è accettabile dover ospitare il 70% degli impianti fotovoltaici ed eolici dell’intero Lazio”

Viterbo e la Tuscia come modello di sviluppo per tutti i comuni capoluogo d'Italia, anche se non è accettabile dover ospitare il 70% degli impianti fotovoltaici ed eolici dell'intero Lazio. Questo in poche parole il fulcro dell'intervento della sindaca Chiara Frontini al convegno Anci di ieri 8 maggio a Rimini, sul tema Il progetto MediaAree, il ruolo dei Comuni capoluogo nel sistema Paese, i sindaci a confronto.

News 8 Maggio 2024

Percorsi culturali accessibili, se ne parla domani 9 maggio con l’Aism, nella sala delle colonne di Palazzo dei Priori

Domani 9 maggio, alle ore 15, nella sala delle Colonne, a Palazzo dei Priori, si parlerà di percorsi culturali accessibili, di barriere architettoniche, di turismo accessibile. L'occasione sarà l'incontro promosso da Aism, nell'ambito del quale saranno affrontate diverse tematiche, partendo proprio dall'attività portata avanti dalla stessa associazione italiana sclerosi multipla.

News 8 Maggio 2024

“Et voilà, a piacer vostro”: prorogata la mostra fotografica di Susanna Marcoaldi fino al prossimo 12 maggio al Museo dei Portici

Ancora qualche giorno per visitare “Et voilà, a piacer vostro”. La mostra fotografica di Susanna Marcoaldi, allestita al Museo dei Portici, è stata infatti prorogata fino al prossimo 12 maggio. La mostra è visitabile durante gli orari di apertura del museo, ovvero tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19, con ultimo ingresso alle 18.

torna all'inizio del contenuto