News

26 Marzo 2024

Fiera dell’Annunziata, l’assessore Franco e il consigliere Nunzi: “Continuiamo a lavorare per valorizzare questa importante tradizione”

“Fiera dell’Annunziata, abbiamo avanzato nuove idee rispetto alla scorsa edizione, ma non siamo ancora del tutto soddisfatti”. Le parole sono quelle dell’assessore allo sviluppo economico locale e turismo Silvio Franco, all’indomani della fiera.

“Prendendo atto e facendo tesoro dell’edizione dello scorso anno – prosegue l’assessore Franco – edizione che seppur nell’entusiasmo del ritorno post Covid ha visto sì molta gente, ma ha comunque registrato una scarsa partecipazione degli operatori con tanto di disomogeneità del percorso, quest’anno abbiamo ritenuto di risolvere alcune criticità compattando il percorso e proponendo un’offerta alternativa per una zona da sempre ai margini della fiera, anche nel 2023”.

Il riferimento è alla zona di Porta Romana/San Sisto. Non solo. Anche San Faustino, che negli ultimi anni non ospitava più i banchi. “Gli operatori inizialmente previsti a piazza San Faustino, da spuntisti, hanno deciso di esporre in un altro tratto, lasciando scoperta la parte per la quale avevano dato inizialmente disponibilità – spiega il consigliere comunale delegato alle attività produttive Marco Nunzi -. Una decisione che ha creato disagio e per questo stiamo valutando di revocare le autorizzazioni a coloro che per due edizioni consecutive non si sono presentati o non hanno rispettato gli accordi inizialmente presi.
Per questa edizione 2024 abbiamo contato poco più di 200 banchi – aggiunge Nunzi – di cui 25 del mercato Bio. La fiera originaria era di oltre 300 banchi, nel tempo fra assenza e revoche sono scesi a 230, e non tutti si sono presentati. Continueremo a lavorare per restituire ai viterbesi un evento riqualificato e riorganizzato che fa parte delle più autentiche tradizioni della nostra città”.

Ultimi articoli

News 11 Maggio 2024

Nuovi successi per il Gruppo Majorettes Starlight Ferentum di Viterbo, le congratulazioni della sindaca Frontini e dell’amministrazione comunale

Nuovi successi per il Gruppo Starlight Ferentum di Viterbo che ha partecipato al 6° campionato italiano di majorettes Sport, a Montecatini, con altri 27 gruppi majorettes provenienti da tutta Italia. A congratularsi con tutto il gruppo e con le insegnanti la sindaca Chiara Frontini e l’intera amministrazione comunale.

News 10 Maggio 2024

Festa del Santissimo Salvatore, domani 11 maggio la solenne processione. Attenzione alla viabilità

Festa del Santissimo Salvatore, proseguono gli appuntamenti previsti dal programma per l'edizione 2024. Domani, sabato 11 maggio, torna per le vie del centro la solenne processione. A tal proposito, si ricordano i principali provvedimenti riguardanti la sosta e il traffico veicolare nelle vie e piazze del centro storico interessate dall'evento religioso.

News 10 Maggio 2024

Il Comune di Viterbo dà il benvenuto al nuovo segretario generale Noemi Spagna Musso

Il Comune di Viterbo dà il benvenuto al nuovo segretario generale Noemi Spagna Musso. La nomina è stata ufficializzata con apposito decreto a firma della sindaca Chiara Frontini (n. 14 del 9-5-2024).

news_archiviate 10 Maggio 2024

Disinnesco ordigno bellico informazioni per la popolazione

Martedì 7 maggio 2024 FASE DI EVACUAZIONE Alle persone che devono abbandonare le abitazioni si ricorda di portare con sé: Farmaci abituali, telefono cellulare, documenti di identità; Cose indispensabili per i bambini (ricambi, pannolini, giochi poco ingombranti); Occhiali da vista e protesi acustiche.

torna all'inizio del contenuto