Conferenza stampa In cammino lungo la Via Francigena. Venerdì 29 marzo, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

28 Marzo 2024

Venerdì 29 marzo alle ore 11, presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori, verrà presentata l’iniziativa In cammino lungo la Via Francigena per il benessere condiviso – cultura, sport, inclusione.

Interverranno:
gli assessori Alfonso Antoniozzi (cultura ed educazione) e Patrizia Notaristefano (politiche sociali)
Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025
Alessandra Troncarelli, consigliera comunale
Chiara De Santis Del Tavano, referente Arcipelago per In cammino sulla via Francigena
Manila Olimpieri, Ufficio Turistico – Promotuscia

Il progetto, finanziato dalla Regione Lazio, vede protagonisti i “Narratori della Via Francigena” impegnati nell’accoglienza presso l’Ufficio Turistico dei pellegrini in transito a Viterbo. Il 2 aprile partirà un cammino condiviso ed esperenziale sulla via Francigena promosso da Arcipelago, centro polivalente per disturbi dello spettro autistico e altre disabilità con bisogni complessi.

Ultimi articoli

News 23 Novembre 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 23 Novembre 2024

Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni

Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.

News 22 Novembre 2024

Storie di donne di storia, domenica 24 novembre al Teatro San Leonardo

Un evento di sensibilizzazione per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne. Un progetto del Quartetto d’Arti che unisce teatro e musica in una formula coinvolgente e unica, uno spettacolo dove lettura e musica si alternano. Attraverso letture e brani musicali, lo spettacolo rende omaggio a figure femminili straordinarie che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della Letteratura, Filosofia, Scienza, Musica, Pittura, Politica e Poesia.

News 22 Novembre 2024

Maltempo, posizionamento panchina rossa a Tobia e messa a dimora albero a La Quercia rinviati a data da destinarsi

Causa maltempo, annullati i due appuntamenti di questa mattina: - Tobia ore 10,30 - posizionamento panchina rossa - La Quercia, ore 11, piazza Campo Graziano - messa a dimora di una quercia rossa

torna all'inizio del contenuto