News

17 Aprile 2024

Ordigno bellico, il 7 maggio chiuse tutte le scuole fuori e dentro la “zona rossa”

Faranno eccezione le scuole di Grotte Santo Stefano, Bagnaia, San Martino al Cimino e Tobia.

In occasione del prossimo 7 maggio, giorno stabilito per la bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto in via Alcide De Gasperi, alla luce del ridimensionamento della “zona rossa” (1400 metri dal punto di ritrovamento del residuato bellico), si comunicano alcuni importanti aggiornamenti riguardanti le scuole del territorio comunale.

Tutte le scuole del territorio comunale di ogni ordine e grado – comunali, private e paritarie, nidi inclusi – ricadenti sia dentro che fuori l’area interessata alle attività di evacuazione (cd zona rossa), resteranno chiuse.

Tale decisione nasce dalla considerazione dell’alto numero degli istituti che altrimenti sarebbero rimasti fuori dall’area rossa a seguito della riduzione della stessa, e, di conseguenza, dell’elevata movimentazione del numero di studenti che avrebbe potuto interferire con le operazioni di evacuazione.

Faranno eccezione le scuole di Grotte Santo Stefano, Bagnaia, San Martino al Cimino e Tobia che resteranno regolarmente aperte e per le quali saranno garantiti da parte del Comune di Viterbo il servizio di mensa scolastica e il servizio di trasporto scolastico.

Nei prossimi giorni saranno emanate le apposite ordinanze.

Ultimi articoli

News 21 Maggio 2024

Cristina Bugiotti nuova presidente del Comitato Croce Rossa Italiana di Viterbo, le congratulazioni della sindaca Frontini

Congratulazioni alla neo presidente del Comitato Croce Rossa Italiana di Viterbo Cristina Bugiotti. Sono certa che saprà proseguire nel miglior modo possibile l'attività portata avanti dal suo predecessore Marco Sbocchia nell'arco dei suoi due mandati.

News 20 Maggio 2024

Consiglio comunale, domani 21 maggio la prossima seduta

In apertura dei lavori consiliari, la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria al comitato Croce Rossa Italiana di Viterbo e l'iscrizione all'albo d'oro della città.

News 19 Maggio 2024

Il sottosegretario alla Difesa francese Patricia Mirallès a Viterbo per la cerimonia in onore dell’eroe di guerra Hubert Amyot d’Inville

Giornata emozionante a Viterbo quella di ieri 18 maggio per l'omaggio che la comunità e le istituzioni viterbesi hanno tributato alla memoria di Hubert Amyot d'Inville, ufficiale dell'Esercito francese, caduto nel giugno del 1944 alle porte di Viterbo.

Eventi 18 Maggio 2024

Anteprima Festival Volontariato: Annalisa Minetti a palazzo dei Priori, 20 maggio, ore 15.30

L'appuntamento con l'artista rientra nell'ambito del Festival del Volontariato, tra gli eventi che precedono l'apertura del 24 maggio. Al termine della presentazione seguirà un flashmob nel cortile di Palazzo dei Priori, con i ragazzi dell'asd Sorrisi che nuotano Eta Beta odv sulle note del brano presentato da Annalisa Minetti. 

torna all'inizio del contenuto