Cesare Dobici e la sua musica, domenica 12 maggio conferenza concerto al Monastero di Santa Rosa

10 Maggio 2024

Domenica 12 maggio alle ore 18, presso la Sala del Quattrocento del Monastero di Santa Rosa, si terrà una conferenza concerto, dal titolo “Cesare Dobici e la sua Musica”, sugli aspetti biografici e artistici del grande compositore viterbese e sulla sua collocazione nel contesto sociale a cavallo tra la fine dell’800 e i primi del ‘900.

L’evento, organizzato dall’Associazione e Centro Studi Cesare Dobici in occasione dell’ottantesimo anniversario della scomparsa del musicista, vedrà gli interventi di Ferdinando Bastianini, presidente dell’associazione, dellavicepresidente Maria Loredana Serafini, di Anna Wanda Folliero e della Corale San Giovanni. Sarà una bellissima occasione per approfondire la conoscenza sull’attività del Dobici e per ascoltare alcuni suoi capolavori.

La conferenza concerto ha il patrocinio del Comune di Viterbo, l’ingresso è libero.

 

Ultimi articoli

News 23 Novembre 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 23 Novembre 2024

Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni

Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.

News 22 Novembre 2024

Storie di donne di storia, domenica 24 novembre al Teatro San Leonardo

Un evento di sensibilizzazione per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne. Un progetto del Quartetto d’Arti che unisce teatro e musica in una formula coinvolgente e unica, uno spettacolo dove lettura e musica si alternano. Attraverso letture e brani musicali, lo spettacolo rende omaggio a figure femminili straordinarie che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della Letteratura, Filosofia, Scienza, Musica, Pittura, Politica e Poesia.

News 22 Novembre 2024

Maltempo, posizionamento panchina rossa a Tobia e messa a dimora albero a La Quercia rinviati a data da destinarsi

Causa maltempo, annullati i due appuntamenti di questa mattina: - Tobia ore 10,30 - posizionamento panchina rossa - La Quercia, ore 11, piazza Campo Graziano - messa a dimora di una quercia rossa

torna all'inizio del contenuto