Fluoruri nell’acqua superiori alla norma, firmata ordinanza di non potabilità per le zone alimentate dalla rete idrica Pratoleva

5 Giugno 2024

Acqua destinata al consumo umano, fluoruri al di sopra del valore consentito nelle zone alimentate dalla rete idrica Pratoleva. A seguito della comunicazione Asl al Comune di Viterbo e al gestore del servizio idrico Talete, all’esito della nota Arpa Lazio recante la non conformità del parametro fluoruri nei punti di prelievo f.p. Sant’Angelo di Roccalvecce, f.p. via Rigo e via della Stazione a Grotte Santo Stefano, è stata firmata l’ordinanza sindacale con la quale si vieta il consumo dell’acqua per usi alimentari, erogata tramite pubblico acquedotto, relativamente alle zone alimentate dalla rete idrica Pratoleva, ovvero Fastello – strada Teverina – Roccalvecce – San’Angelo – Grotte Santo Stefano – Vallebona. In tali luoghi l’utilizzo dell’acqua deve essere limitato a usi in impianti tecnologici e per l’igiene domestica. La società Talete, in qualità di gestore del servizio idrico integrato nell’ATO 1 Viterbo, nel rispetto di quanto specificato nella nota Asl, dovrà adottare, nel più breve tempo possibile, i correttivi necessari a riportare il parametro fluoruri nei limiti di legge, al fine di erogare acqua conforme ai requisiti qualitativi previsti dalla vigente normativa. L’ordinanza sarà consultabile nelle prossime ore all’albo pretorio del sito istituzionale. Non appena i valori torneranno nella norma ne verrà data immediata comunicazione alla popolazione.

Festival interregionale teatro amatoriale, domenica 27 ottobre arriva Pinocchio

Secondo appuntamento del 27° Premio Città di Viterbo e VI Memorial Francesco Mencaroni

News 25 Ottobre 2024

Da Vetus Urbs a Modern City, programmi preliminari di intervento e dibattito sulla successiva fase di redazione dei programmi integrati. Se ne parla sabato 26 ottobre a Palazzo dei Priori

Da Vetus Urbs a Modern City, domani 26 ottobre alle ore 15,30, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, si parlerà del programma straordinario per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie. Interverrà l'assessore Emanuele Aronne.

News 25 Ottobre 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 27 ottobre. I successivi il 10 e il 24 novembre

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 24 Ottobre 2024

Il dado solidale: dal giardino della fraternità a tutta la città, online il bando rivolto ai giovani

Il dado solidale: dal giardino della fraternità a tutta la città, online la prima edizione del bando rivolto alle alunne e agli alunni delle scuole primarie e alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado di Viterbo e delle frazioni, ai gruppi parrocchiali, ai gruppi giovanili. Per la presentazione dei lavori c’è tempo fino al prossimo 2 dicembre alle ore 12.