News

10 Giugno 2024

Valeva la pena per un Papa venire a Viterbo, ancora qualche giorno per visitare la mostra

Ancora qualche giorno per visitare la mostra fotografica e documentale Valeva la pena per un Papa venire a Viterbo.
Allestita e ospitata al Monastero di Santa Rosa e inaugurata lo scorso 25 maggio, la mostra è stata ideata e promossa dal Sodalizio Facchini di Santa Rosa per il 40° anniversario della visita pastorale di Giovanni Paolo II alla Città di Viterbo, avvenuta il 27 maggio 1984.

Prezioso il contributo fornito dal fotografo del Sodalizio Rodolfo Morbidelli per la ricerca e l’allestimento del materiale fotografico e del Centro Studi Santa Rosa per quanto riguarda il recupero di documenti e reliquie. A condividere e rafforzare l’importanza dell’evento, oltre alla Diocesi di Viterbo, anche il Comune, la Provincia, ENIT, la Fondazione Carivit e GRAMAS.

In esposizione, oltre alle numerose foto, anche materiali conservati nell’Archivio del Monastero, tra cui la poltrona settecentesca, restaurata per l’occasione, posta davanti all’altare e su cui il Papa si è seduto, la stola di velluto rosso indossata dal Papa durante la cerimonia in chiesa, un manoscritto inedito, articoli di giornale, i discorsi pronunciati dal Papa in occasione di quella memorabile giornata e tanto altro.
La grafica realizzata per la mostra richiama l’immagine del manifesto ideato e realizzato nel 1984 dal professor Luciano Ilari.
La mostra potrà essere ammirata fino al prossimo 16 giugno con i seguenti orari: 9.30/12.30 – 15.30/19.00. Il lunedì soltanto la mattina.

Ultimi articoli

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

News 17 Luglio 2024

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

News 17 Luglio 2024

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.

torna all'inizio del contenuto