Conferenza stampa del progetto Io e te sulla stessa pedana. Mercoledì 19 giugno, ore 9 – sala consiliare di Palazzo dei Priori
18 Giugno 2024
Mercoledì 19 giugno, alle ore 9, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, verrà presentata la rassegna di eventi in programma dal 24 al 28 giugno, all’interno del progetto Io e te sulla stessa pedana – Lungo il cammino per uniformare scherma olimpica e paralimpica – la cui prima edizione è stata lanciata lo scorso anno dal Comune di Viterbo – assessorato allo Sport.
Quest’anno, accanto al Comune di Viterbo, anche l’Hotel Salus Terme e WeCom. Gli appuntamenti si svolgeranno in più sedi, nei giorni in cui la squadra nazionale di scherma paralimpica sarà a Viterbo per la preparazione del torneo olimpico di Parigi 2024.
Interverranno alla conferenza:
la sindaca Chiara Frontini
l’assessore allo sport, all’accessibilità degli spazi, abbattimento delle barriere architettoniche e accessibilità del patrimonio culturale Emanuele Aronne
il presidente della Federazione Italiana Scherma Paolo Azzi
il vice presidente della sezione provinciale Aism Viterbo Franco Argiento
il presidente Angsa Viterbo aps Alessandro Alfonsini
Andrea Genovese, professore ordinario Unitus, delegato del Rettore per il diritto allo studio e ai servizi alla comunità studentesca
Tiziana Governatori, titolare Hotel Salus Terme
Luca Provvedi, amministratore unico WeCom.
Interverranno le consigliere comunali Maria Rita De Alexandris e Francesca Pietrangeli.
Ultimi articoli
News 23 Novembre 2024
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, evento finale al teatro dell’Unione #cisiAmo
“Perché non è normale!”. Lunedì 25 novembre incontro con le scuole secondarie di II grado presso il Teatro dell’Unione. Proiezione di video, letture di brani da cui far scaturire riflessioni da parte dei componenti del Tavolo permanente contro la violenza di genere. Le scuole invitate parteciperanno in maniera attiva attraverso loro contributi: domande, riflessioni, video, spot.
News 23 Novembre 2024
Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva
Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo. Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate.
News 23 Novembre 2024
Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre
È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.
News 23 Novembre 2024
Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni
Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.